Su Change.org è stata lanciata una petizione per chiedere al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo Dario Franceschini di includere pc e tablet nella lista dei beni acquistabili con il bonus cultura di 500 euro che può essere richiesto dai giovani che hanno compiuto 18 anni.
“In questo particolare momento storico pc e tablet non sono da considerarsi materiale ludico ma bensì dispositivi utili all’apprendimento che permettono di accedere a corsi e lezioni a distanza, visto che siamo in un periodo di quarantena. Anche in futuro, quando l’emergenza sarà passata, inevitabilmente saranno apportate delle modifiche alle nostre abitudini e al nostro siile di vita per cui sarà fondamentale avere degli strumenti che consentono di accedere da remoto a corsi didattici. Già prima del Coronavirus la direzione che si stava prendendo era questa, ora lo sarà a maggior ragione, quindi sosteniamo a pieno questa petizione.”- è stato il commento del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli membro della commissione cultura in consiglio regionale.
Il caso a Poggioreale: Si tratta del quarto suicidio nell’istituto napoletano nel 2024, l’undicesimo in… Leggi tutto
In vista del Black Friday, un periodo dell'anno caratterizzato da sconti significativi, emergono preoccupazioni relative… Leggi tutto
Questa mattina, sabato 23 novembre 2024, il Vesuvio è stato interessato da due scosse di… Leggi tutto
Battipaglia.Un giovane di 28 anni è ricoverato in codice rosso presso l'ospedale "Santa Maria della… Leggi tutto
La squadra Mobile di Milano ha effettuato un'importante operazione questa notte, scoprendo un arsenale nel… Leggi tutto
Un evento unico previsto a Napoli celebra la figura e l'eredità del leggendario Diego Armando… Leggi tutto