La scuola in Tv. Già dal 9 marzo sono partite una serie di lezioni di “La Scuola in Tv”, condotte e realizzate da insegnanti indicati dal Ministero, da oggi invece, tutti i canali televisivi di Rai Cultura (Rai Scuola e Rai Storia), Rai Ragazzi, Rai Tre e Rai Play e i portali RaiCultura.it e RaiScuola.it – sempre in collaborazione con il Miur – metteranno a disposizione di studenti e insegnanti, una ricca programmazione di contenuti dedicati all’offerta formativa per tutte le fasce di età, con un particolare attenzione agli studenti che dovrano sostenere l’esame di maturità. Infatti, Rai Scuola propone la novità per i maturandi con “Scuola@Casa Maturità”: due lezioni di 30 minuti (tutti i giorni dalle 10 alle 15) tenuti da docenti universitari, accademici della Crusca e accademici dei Lincei.
Ma soprattutto personaggi di spicco della cultura e dell’istruzione come Felice Cimatti e Maurizio Ferraris per la Filosofia e per affrontare percorsi didattici su Costituzione e Cittadinanza, Licia Troisi affronterà la Geografia Astronomica, Federico Pirrone guiderà gli studenti alla scoperta del Latino, Giorgio Manzi porrà l’attenzione sulle Scienze, Umberto Gentiloni si focalizzerà su percorsi interdisciplinari nei rapporti tra Stato, Chiesa e Costituzione Italiana, per citarne solo alcuni.
Inoltre, sempre a partire da oggi 27 aprile, al via anche la nuova edizione di Scuola@casa magazine, che tratterà delle problematiche che coinvolgono il mondo della scuola come la didattica a distanza, il rapporto con gli studenti, i tempi di studio, l’operatività degli insegnanti e di come i genitori possano essere d’aiuto in questo particolare momento.
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto