ITALIA PRIMA nella pirateria.La quarantena non aiuta

Condivid

L’Italia prima in classifica della pirateria tra i Paesi che accedono ai siti pirata durante l’epidemia e la conseguente quarantena. L’aumento è del 62% per i contenuti cinematografici.

La quarantena da coronavirus si dimostra terreno fertile per l’aumento della pirateria, con l’Italia che guida la non invidiabile classifica dei Paesi che hanno registrato un incremento dell’accesso ai siti di film pirata.

A dare il triste annuncio è MUSO, società britannica che ogni giorno raccoglie i dati di miliardi di violazioni da parte della pirateria allo scopo aiutare le aziende di intrattenimento.

MUSO ha prodotto un grafico che illustra l’aumento delle visite ai siti di pirateria cinematografica comparando, per il 2020, l’ultima settimana di febbraio con l’ultima settimana di marzo.

L’Italia è davanti a tutti, con ben il 66% di incremento rispetto a febbraio. Segue l’India a poche lunghezze di distanza, 62%. Sul podio ci finisce anche la Spagna, con un più mite aumento del 50%. Gli altri Paesi scendono gradualmente ma non si allontanano troppo dalla Spagna, con il Regno Unito e gli USA al 43% e al 41%

Stesso incremento anche per la Francia, mentre la Germania stampa un incremento del 36%. Solo il 17% per la Russia. Per questi dati bisogna però anche considerare la partenza della quarantena diversa per Paese, con la Russia, per esempio, che l’ha cominciata alla fine di marzo.

L’Italia è prima anche nell’aumento del traffico verso i siti di pirateria informatica, quindi del software. Un 41% fatto segnare dal Belpaese, seguito dal 32% dei vicini spagnoli.

La pirateria televisiva è cresciuta molto meno, rispetto a cinema e software, soprattutto perché questo tipo di accessi è legato a doppio filo con gli eventi sportivi, ridotti al lumicino in questo periodo storico, se non azzerati del tutto. Infatti, MUSO ha rilevato un calo del 49,10% nelle visite globali ai siti che trasmettono illegalmente le dirette sportive.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2020 - 17:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, arrestati due latitanti del clan Pezzella: erano nascosti a Mondragone

Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall'uovo aperto in anticipo dalla poliaiz… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:47

Arzano, sicurezza stradale: sequestrati 3 veicoli, donna denunciata

Arzano: sicurezza stradale nei pressi delle scuole, sequestrati veicoli, donna denunciata. L’operazione della polizia locale.… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:36

Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati

Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 09:47

Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50 anni di carcere

Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:20

Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto

Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:09

Due campani arrestati a Crotone con pistole e 47mila euro in auto

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato B.C., 34… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 07:48