Primo Piano

Incidente sul lavoro: muore operaio ad Ariano Irpino

Condivid

Un operaio di 38 anni è morto schiacciato da una trave in Contrada Torreamando, nel territorio di Ariano Irpino. L’uomo è deceduto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la trave si sarebbe staccata dal mezzo che la stava posizionando su un ponte, oggetto di lavori di manutenzione. Ulteriori indagini sono in corso per verificare eventuali responsabilità.

Aveva ripreso a lavorare da pochi giorni, ed è morto nel cantiere appena riaperto. Un operaio 38enne di Ariano Irpino è rimasto schiacciato da una trave di ferro molto pesante che l’uomo, assieme ad altri colleghi, stava scaricando da un tir. Il fatto è accaduto questa mattina nel cantiere per il rifacimento del viadotto Manna in contrada Torreamando, ad Ariano Irpino. I colleghi hanno cercato di prestare i primi soccorsi, ma hanno dovuto chiedere l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino che hanno liberato l’operaio dal peso della trave. I sanitari del 118 intervenuti hanno cercato di rianimare sul posto l’operaio ma era ormai troppo tardi. Sul posto anche i carabinieri della compagni di Ariano Irpino che hanno avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità. La salma dell’operaio è stata trasferita all’ospedale Frangipane in attesa delle decisioni della procura di Benevento.

Anas rende nota la ricostruzione della Direzione lavori del cantiere rispetto l’incidente sul lavoro che questa mattina è accaduto durante i lavori di manutenzione al viadotto La Manna, sulla strada statale 90 dir “Delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Un operaio, dipendente della ditta incaricata da Anas, la Rti 3 R Costruzioni srl-Cardinale srl, nei pressi delle aree prospicienti al cantiere, lungo viabilità comunale, durante la fase di scarico di uno degli elementi in acciaio necessari per il rafforzamento del pulvino di una delle pile, + stato schiacciato perchè, per cause in corso di accertamento, si e’ spezzata la catena ancorata al mezzo di sollevamento. L’ispettore di cantiere ha provveduto a contattare i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso. Sono in corso le indagini e gli accertamenti sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i titolati delle imprese.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2020 - 16:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, blitz contro gli abusivi: oltre 20 quintali di merce sequestrata e tre denunce

Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:50

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 20:18

Tensione a Nocera Superiore tra tifosi di Cavese e Nocerina

NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:26

Tragedia sull’A1 ad Afragola: camionista si ribalta e perde la vita, il commosso ricordo del figlio

AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:19

Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:12

Sorpresi con droga a Chiaia, arrestato 46enne e denunciati tre soggetti

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 19:05