Tre persone di origine rumena sono state sorprese dai Carabinieri a Pozzuoli (Napoli) mentre trascorrevano la giornata pescando lungo le rive del lago d’Averno. I tre, che provenivano da Casoria, sono stati multati dai Carabinieri forestali di Pozzuoli e della locale stazione, impegnati nei controlli per il rispetto delle misure anti contagio da coronavirus. A Caivano (Napoli) invece, i Carabinieri della locale tenenza hanno multato un 58enne del posto, titolare di una gioielleria trovata aperta nonostante i divieti.
La violazione è stata segnalata anche alla Prefettura per l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura delle attività. Infine, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della compagnia di Sorrento (Napoli) hanno arrestato un 48enne già noto alle forze dell’ordine che da Napoli, per evitare i controlli in strada legati all’emergenza Covid-1, ha raggiunto con la Circumvesuviana la stazione di Meta, in Penisola Sorrentina, per cedere tre boccette di metadone a un assuntore di stupefacenti. Ma all’esterno della stazione di Meta ha trovato i militari, che hanno bloccato lo scambio: 50 euro per 600 ml di metadone. Le boccette sono state recuperate e il denaro sequestrato. Il 48enne è stato arrestato su disposizione del pm della Procura di Torre Annunziata. Proseguono le indagini per far luce sul traffico di metadone e sui canali clandestini di approvvigionamento.
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto
L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto
Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto
Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto