Campania

In Campania l’emergenza coronavirus è finita? Alcuni credono di si, autobus, uffici postali e strade pericolosamente affollate

Condivid

L’emergenza sanitaria da Coronavirus è ancora in corso, a confermarlo sono i numeri di contagiati e delle vittime che in alcune zone continuano a non calare, eppure sembra che troppe persone abbiano abbassato la guardia e le strade cominciano ad essere pericolosamente popolate ed affollate, nonostante i divieti di assembramento ancora vigenti.

Autobus di linea sovraffollati, che continuano a far salire a bordo altri passeggerei, uffici postali presi d’assalto a Castel Volturno e a Frattamaggiore, persone che usano la strada come un salotto in Vico Tutti i Santi e Via Toledo riornata ad essere zona di passeggio come ai tempi prima dell’emergenza, sono alcune delle segnalazioni, inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che denunciano la situazione degli assembramenti nel napoletano.

“E’ un problema causato dall’irresponsabilità di alcuni cittadini e dalle gestione da parte di Poste Italiane e delle aziende del trasporto pubblico. Si sta scherzando con il fuoco, l’emergenza non è ancora finita e se i contagi dovessero riprendere in maniera prepotente la colpa sarà di questa irresponsabilità dilagante. E’ assolutamente necessario intensificare i controlli nelle strade e cambiare abitudini per evitare assembramenti negli uffici postali e sui mezzi pubblici, è in ballo la sicurezza di tutti.” – sono state le parole del Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2020 - 19:40

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18