Italia

Il virus non ferma l’amore, Ciro e Roberta sposi a Foggia: i genitori di lui assistono in videochiamata da Sant’Anastasia

Condivid

Foggia. Il virus non ferma l’amore di due giovani e neanche il loro matrimonio: hanno deciso di dire il fatidico ‘sì’ nonostante il lockdown e ‘armati’ di mascherine e guanti,  Ciro Auriemma di 28 anni di Sant’Anastasia e Roberta Antenozio di 30 di Foggia, entrambi militari dell’Aeronautica, si sono presentati al comune di Foggia per siglare il loro amore.  Si sono uniti in matrimonio con rito civile. I due si sono conosciuti tre anni fa durante il corso d’addestramento e dopo due anni di amicizia e uno di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. Con l’impegno del consigliere comunale Dario Iacovangelo e il placet del sindaco Landella, sono riusciti ad ottenere il permesso di convolare a nozze. Lo hanno fatto indossando mascherine guanti, alla presenza dei due testimoni: il papà e la mamma della giovane sposa, Antonio  e Sabrina; mentre erano collegati in videochiamata da Napoli  i genitori dello sposo Gennaro e Nunzia che purtroppo, erano impossibilitati a spostarsi dalla Campania per raggiungere Foggia.  “Sei straordinaria, sei la donna più bella del mondo” ha detto Ciro durante lo scambio delle fedi.
Per i festeggiamenti con tutti i parenti hanno rinviato a settembre, in quell’occasione celebreranno anche la funzione religiosa. “Per il momento non cambiamo la data nella speranza che le cose vadano meglio – hanno esclamato i due coniugi. Oggi abbiamo in programma di sistemare casa dove andremo ad abitare. L’importante per noi era sposarci”. Tra le curiosità della cerimonia, le mascherine, rigorosamente bianche, indossate dai due sposi sono state cucite da papà Antonio.
Alla fine del rito non è mancato l’iconico bacio dei due sposi, terzo incomodo la mascherina, ma quella – anche in tempi di coronavirus – non può fermare l’amore.


Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2020 - 19:38

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazioni del 4 aprile 2025: niente “6”, il Jackpot vola a 15,8 milioni

Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:24

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico: multe della polizia locale per oltre 20mila euro

Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:01

Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti del 4 aprile 2025

Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 20:28

Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano

Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:50

Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due arresti

Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:43

Benevento, revoca del reddito di cittadinanza, scoppia la rabbia in Comune

Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:39