Flash News

Il funerale ‘vietato’ del sindaco Sommese diventa un caso: indagini anche ad Avellino per i ‘saluti’ a Baiano

Condivid

Sta diventando un ‘caso nazionale’ il funerale del sindaco di Saviano, Gaetano Sommese. Dai filmati in circolazione sui social ma anche dalle registrazioni degli impianti di video sorveglianza presenti nei pressi della clinica Villa Maria di Baiano e dell’abitazione della famiglia di Carmine Sommese è emerso che ci sono state altre irregolarità. I filamti infatti sono ora nella disponibilità dei carabinieri della compagnia di Baiano, nell’Avellinese. I militari hanno acquisito anche materiale fotografico per identificare tutti i presenti al passaggio del feretro del sindaco di Saviano deceduto due giorni fa nell’ospedale Moscati di Avellino perché aveva contratto il coronavirus il 19 marzo scorso. Secondo quanto rivelato dai filmati ma anche riportato in alcuni gruppi Facebook di cittadini indignati, il feretro ha sostato per alcuni minuti davanti alla clinica Villa Maria, nella quale il sindaco, di professione medico, aveva interessi professionali. Decine e decine le persone presenti che hanno salutato con applausi il passaggio del feretro. Erano presenti anche il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi in alta uniforme. E poi il padrone di casa, il sindaco Pd di Baiano Enrico Montanaro con la fascia tricolore. E i sindaci di Sirignano e Sperone. A benedire in strada la salma c’era anche il prete Don Fiorelmo

Una seconda tappa, prima di raggiungere Saviano, è stata dinanzi all’abitazione della famiglia Sommese, sempre a Baiano. Li’ oltre agli applausi di commozione, qualcuno si sarebbe anche avvicinato ai familiari del sindaco Sommese per porgere le condoglianze. I carabinieri stanno acquisendo alcune testimonianze per ricostruire il percorso seguito dall’impresa di onoranze funebri. Da spiegare infatti come mai sia stata imboccata la strada Statale 88 e non l’autostrada, con uscita al casello di Nola, che sarebbe stato il percorso più veloce, non essendo consentita alcuna cerimonia funebre. Dopo la tappa di Baiano, infatti, il carro funebre ha sostato anche a Nola, nei pressi dell’ospedale dove Sommese prestava servizio come primario di chirurgia e infine a Saviano, centro del quale era appunto sindaco. Soprattutto nell’ultima tappa si sono radunate almeno 200 persone per l’ultimo saluto, con tanto di palloncini tricolore liberati in aria e il vicesindaco e alcuni sindaci della zona con la fascia tricolore indosso per rendere omaggio al sindaco scomparso a 66 anni.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2020 - 18:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22