Politica Napoli

Il Comune di Napoli ha rifinanziato il bonus pasto per le famiglie in difficoltà

Condivid

“Il Comune di Napoli ha ancora a disposizione circa 4 milioni di euro da impiegare per i buoni spesa – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno – e, come già previsto da una recente delibera, abbiamo deciso di rifinanziare per un’altra settimana il contributo alle oltre 14.000 famiglie che sono risultate beneficiarie della misura alla scadenza del termine per la presentazione della domanda fissata per venerdì scorso”.“La strada che abbiamo deciso di percorrere – continua la Buonanno – va nella direzione di rimettere a disposizione di queste famiglie le risorse residue: è chiaro, però, che con i fondi in nostro possesso potremo sostenere questi nuclei familiari ancora per poche settimane ed è pertanto necessario che il Governo, come si è impegnato a fare, finanzi con altre risorse servizi e misure per i più deboli, e per quanti a causa dell’emergenza sono rimasti senza reddito. Laddove avessimo risorse aggiuntive dallo Stato, saremmo in grado di mettere in campo misure rapide e trasparenti come abbiamo fatto per i fondi dell’ordinanza 658 di Protezione civile e ampliare anche a altre tipologia di nuclei familiari” .

“In queste ore – conclude l’Assessore – stiamo terminando le verifiche su tutte le domande pervenute tra giovedì e venerdì e in serata sapremo esattamente la disponibilità finanziaria per l’ampliamento della misura, eventualmente ricalibrandola anche sulla composizione del nucleo familiare’’. Contemporaneamente, il Comune attraverso il Banco alimentare, il cui hub è istituito presso il padiglione 6 della Mostra d’Oltremare, risponde alle esigenze e alle richieste di aiuto di quanti per diversi motivazioni non hanno presentato la domanda per l’ottenimento del buono spesa.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2020 - 16:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49