Campania

I miglioramenti ambientali in Campania. Anche il Sarno ed il mare nel vesuviano beneficiano dell’effetto coronavirus

Condivid

I fermi delle attività produttive continuano a portare benefici ambientali su tutto il territorio campano. Testimonianza dei miglioramenti nei livelli di inquinamenti in Campania è sicuramente la condizione delle acque dei fiumi e del mare, come mostrano le numerosissime immagini inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
In un video girato lungo la costa vesuviana tra Torre del Greco e Torre Annunziata si vedono dei delfini sguazzare felicemente nelle acque del mare.
Grandi giovamenti dagli stop della quasi totalità delle attività economiche ed umane ne sta traendo anche il fiume Sarno.

“In realtà per noi di Sarno non è una novità vedere le acque del fiume limpide. Il Sarno nasce e pulito, è poi durante il suo tragitto che viene inquinato dagli sversamenti delle fabbriche, basta uscire di pochi chilometri dal comune sarnese perché le acque comincino ad inquinarsi.”- parlano così la giornalista de Il mattino Rossella Liguori e la Consigliera Comunale di Sarno Maria Manzo.

“ Se il Sarno in questo periodo si mostra pulito anche li dove prima era inquinato è a causa degli sversamenti abusivi compiuti da qualche azienda, questo è evidente. Quando si andrà verso la fase 2 bisognerà monitorare costantemente la situazione ambientale per evitare che si riprendano gli sversamenti. Quando le attività produttive ed umane riprenderanno dovremo impedire che l‘ambiente subisca nuovamente dei forti danni, serviranno rigidi controlli ed un cambio radicale di mentalità e di stile di vita, l’uomo deve imparare a vivere e a produrre rispettando la natura altrimenti le conseguenze saranno disastrose, molto di più di quelle di un’epidemia.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2020 - 21:33

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Carabiniere a processo: picchia la moglie per una battuta sulla Juventus

Torino – Vent'anni di botte, insulti e minacce, culminati in un processo che si sta… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:58

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 23 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche presentano un cielo prevalentemente nuvoloso, caratterizzato da una certa variabilità. Ci… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:42

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Gennaio 2025

Il mare durante la giornata si presenterà da poco mosso a mosso, influenzato dalle condizioni… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:41

Napoli, preso pusher gambiano nella movida di piazza Bellini

Napoli - Notte vivace in Piazza Bellini tra chi si gode la movida e gli… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:21

Caserta, sequestrato deposito Isvec: servizio rifiuti a rischio

I Carabinieri Forestali di Marcianise, in collaborazione con altre forze dell'ordine e agenzie ambientali, hanno… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:13

Torre del Greco, pescava pesce spada fuori misura: sequestri e multe

Una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in servizio nell’ambito dei controlli di polizia… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 09:05