Avevano programmato l’esplosione di un bancomat ma l’arrivo dei carabinieri ha fatto saltare con ogni probabilita’ il colpo. E’ accaduto a Terzigno (NAPOLI) dove i militari dell’Arma della sezione radiomobile di Torre Annunziata sono riusciti a sventare un colpo ai danni di uno sportello automatico. I carabinieri, impegnati in un’attivita’ di vigilanza lungo le strade ed i locali commerciali dell’area vesuviana, hanno notato a corso Alessandro Volta la manomissione del bancomat: nell’erogatore del denaro infatti era stata applicata, grazie all’utilizzo di schiuma espansa, una miccia a lenta combustione ed un tubo del gas.
Il sistema artigianale ed estremamente pericoloso era pronto per essere fatto esplodere. E’ probabile che i malviventi non abbiano completato la loro azione criminale perche’ ”disturbati” dall’arrivo delle forze dell’ordine e costretti a darsi alla fuga. La zona e’ stata messa in sicurezza dal nucleo artificieri del comando provinciale di NAPOLI. Proseguono le indagini per individuare i responsabili.
Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al… Leggi tutto
In una città come Napoli, dove l'ingegno locale spesso sfiora il confine della legalità, le… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto
È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto