I fatti del giorno

Grande successo per ‘One World Together’: raccolti oltre 127milioni di dollari per la lotta al Coronavirus

Condivid

“Sono così onorata di far parte di questo progetto. Grazie. Vi amo”. Lo scrive Lady Gaga sul suo profilo twitter dopo il super concerto virtuale di “One World: Together At Home” a sostegno degli operatori sanitari che combattono la pandemia di Covid-19, con cui sono stati raccolti 127,9 milioni di dollari.
Decine di star globali, tra cui Taylor Swift, Paul McCartney e i Rolling Stones, hanno intrattenuto i fan di tutto il mondo con il super concerto virtuale di “One World: Together At Home” a sostegno degli operatori sanitari che combattono la pandemia di Covid-19. Non e’ mancato il tributo all’italia con il video di due dottoresse italiane, tra cui quello di Silvia Castelletti, cardiologa all’Auxologico di Milano, diventata famosa in tutto il mondo con l’immmagine del suo volto segnato dalle mascherine. L’Italia e’ stata inoltre presente con le esibizioni di Zucchero di Andrea Bocelli, che ha partecipato al finale con Lady Gaga, promotrice dell’iniziativa, Celine Dion, e John Legend. Ai microfoni, seguiti da milioni di persone in tutto il mondo e trasmessi anche da diversi tv, anche Jennifer Lopez, Lizzo, Stevie Wonder, Elton John e Maluma. La maratona è stato sostenuta da Global Citizen in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Prima di dare il via alle danze, Lady Gaga, ha voluto esprimere le sue preghiere per il personale medico e la sua vicinanza “a tutti quelli che sono nelle loro case, a pensare a quando finirà tutto questo”. Poi ha cantato “Smile” di Nat King Cole.
Stevie Wonder, che compie 70 anni a maggio, ha suonato “Lean On Me” di Bill Withers mentre era seduto al pianoforte a casa sua prima di continuare con il suo “Love’s In Need Of Love Today”. Imbattibile a 76 anni, Mick Jagger è apparso cantando il classico “You Can’t Always Get What You Want” insieme agli altri membri degli Stones, ognuno da casa propria. Anche la giovanissima Taylor Swift ha optato per il pianoforte per un’esibizione sobria di “Soon You Get Better”. “Stasera, attraverso il linguaggio internazionale della musica, onoriamo il coraggio e il sacrificio degli eroi della salute”, ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni unite, Antonio Guterres, nel video trasmesso durante la maratona. Lo spettacolo principale e’ stato preceduto da sei ore di streaming di star di tutto il mondo, tra cui Jennifer Hudson, Matthew McConaughey, Luis Fonsi e Kesha. L’ex calciatore inglese, David Beckham, ha parlato in videoconferenza con giovani atleti e li ha incoraggiati a perfezionare la loro tecnica a casa, in attesa che tornino le competizioni sportive sospese dal coronavirus. L’attrice Sarah Jessica Parker si è rivolta agli operatori sanitari che lavorano all’ospedale Elmhurst di New York, lo Stato piu’ colpito dalla pandemia negli Stati Uniti. “Siete degli eroe”, ha detto la protagonista di “Sex and the City” dal suo divano. “Saremo sempre grati per i sacrifici che avete fatto per mantenere la comunita’ sana e salva”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2020 - 09:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scoppio della fabbrica di fuochi a Ercolano, il Riesame conferma la detenzione di Pasquale Punzo

Resta in carcere Pasquale Punzo, il 38enne indagato per l'esplosione avvenuta il 18 novembre nell'abitazione… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:02

Montesarchio, va in ospedale per una caduta in casa e muore dopo 3 giorni: aperta un’inchiesta

Montesarchio. Un dramma che lascia sgomento ha sconvolto la comunità di Montesarchio. Felice Ferretta, 73… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 16:39

Tentata estorsione a Pogba, sei condanne. Tre anni al fratello Mathias

PARIGI - Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 16:28

Esponenti CasaPound a giudizio a Napoli per aggressione a musicista con spilla antifascista

NAPOLI - Quattro esponenti di CasaPound sono stati rinviati a giudizio dal gup di Napoli… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 16:21

La discesa della Befana dal Campanile Civico a Villamaina – III Edizione

La Discesa della Befana dal Campanile Civico - III Edizione L'Amministrazione Comunale di Villamaina, in… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 16:14

Rimosso tumore laringe al Monaldi di Napoli, in simultanea l’impianto uditivo

NAPOLI - Un'operazione chirurgica senza precedenti è stata eseguita all'Ospedale Monaldi, dove una paziente di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 16:07