Brucia in modo ininterrotto l’area dell’ex campo rom di Ponte Riccio a Giugliano in Campania.
Durante l’emergenza sanitaria da Coronavirus i roghi in quell’area sono diventati sempre più frequenti, hanno cominciato ad avere una cadenza quasi quotidiana, come dimostrano anche le numerose segnalazioni inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Le ultime segnalazioni denunciano l’ennesimo rogo avvenuto nella serata del 21 aprile.
“Questi incendi vengono appiccati con troppa facilità eppure proprio in questo periodo molto particolare ci dovrebbero essere molti più controlli ed allora mi chiedo come mai invece in molte ore del giorno questo territorio sia abbandonato a sé stesso ed affidato alle mani della criminalità.”- ha attaccato l’ex Consigliere dei Verdi di Giugliano Giuseppe D’Alterio.
“C’è un estremo bisogno che il territorio venga costantemente vigilato e presidiato dalle forze dell’ordine, non possiamo più permettere che certi criminali, approfittando delle strade vuote per l’emergenza sanitaria, se ne vadano in giro ad appiccare incendi distruggendo la nostra terra. Nell’area del campo rom serve un intervento massiccio, non è ammissibile che sia permesso a persone che vivono senza leggi e regole di nuocere ad un intero territorio.”- ha proseguito il Consigliere Borrelli.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto