Brucia in modo ininterrotto l’area dell’ex campo rom di Ponte Riccio a Giugliano in Campania.
Durante l’emergenza sanitaria da Coronavirus i roghi in quell’area sono diventati sempre più frequenti, hanno cominciato ad avere una cadenza quasi quotidiana, come dimostrano anche le numerose segnalazioni inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Le ultime segnalazioni denunciano l’ennesimo rogo avvenuto nella serata del 21 aprile.
“Questi incendi vengono appiccati con troppa facilità eppure proprio in questo periodo molto particolare ci dovrebbero essere molti più controlli ed allora mi chiedo come mai invece in molte ore del giorno questo territorio sia abbandonato a sé stesso ed affidato alle mani della criminalità.”- ha attaccato l’ex Consigliere dei Verdi di Giugliano Giuseppe D’Alterio.
“C’è un estremo bisogno che il territorio venga costantemente vigilato e presidiato dalle forze dell’ordine, non possiamo più permettere che certi criminali, approfittando delle strade vuote per l’emergenza sanitaria, se ne vadano in giro ad appiccare incendi distruggendo la nostra terra. Nell’area del campo rom serve un intervento massiccio, non è ammissibile che sia permesso a persone che vivono senza leggi e regole di nuocere ad un intero territorio.”- ha proseguito il Consigliere Borrelli.
Blitz dei Carabinieri a Boscoreale, dove un’operazione mirata ha portato all’arresto di due persone trovate… Leggi tutto
Una fabbrica abusiva di cuscini ipoallergenici, memory foam e in lattice è stata scoperta dai… Leggi tutto
CAIVANO - È stato finalmente domato l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha colpito una… Leggi tutto
Pozzuoli – Una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare i Campi Flegrei questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto