Flash News

Folla in strada per l’ultimo saluto al sindaco di Saviano morto per coronavirus. Proteste sui social. IL VIDEO

Condivid

Folla in strada per il “funerale” del sindaco e medico di Saviano. Tantissima gente, troppa secondo le disposizioni del Governo per l’emergenza Coronavirus, in strada. E’ successo oggi, 18 aprile 2020, a Saviano (in Campania) dove tantissimi cittadini hanno voluto salutare il sindaco Carmine Sommesse, ex consigliere regionale della Campania e primario di Chirurgia all’ospedale di Nola, deceduto nelle scorse ore al Moscati di Avellino dopo essere risultato positivo al Coronavirus lo scorso 19 marzo. A testimoniarlo un video girato da un cittadino e diffuso sui social in cui si notano tante persone vicine tra loro seppur in possesso delle mascherine. La comunità, nonostante i divieti e gli appelli della moglie del sindaco a non scendere in strada, si è quindi radunata all’esterno del municipio per dare l’ultimo saluto al loro sindaco.

“Un corteo funebre per dare l’ultimo saluto al dottor Carmine Sommese, sindaco di Saviano, deceduto dopo aver contratto il Covid-19. Ci hanno segnalato con un video un grosso assembramento con decine e decine di persone all’arrivo della salma in città, con applausi e palloncini. E ci risultano assembramenti anche all’esterno dell’ospedale dove lavorava, dove il carro funebre ha fatto tappa. Lo conoscevo personalmente, una persona per bene, un uomo dello Stato. Meritava sì un ultimo saluto degno, ma non così, non in questo modo. Chi ha organizzato un funerale illegale non ha reso omaggio e onore al sindaco Sommese. Violare le regole e mettere a repentaglio la salute dell’intera comunità è un pessimo modo per dare l’ultimo saluto a un medico e uomo delle istituzioni e una grave mancanza di rispetto agli altri morti. Abbiamo chiesto alle autorità di verificare quanto accaduto e capire chi ha autorizzato tutto ciò, oltre ad attivare tutte le procedure del caso per verificare eventuali contagi, nei prossimi giorni, causati da questo massiccio assembramento”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2020 - 15:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20

Ethan torna a casa: festa e commozione all’aeroporto di Capodichino

Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:12

Il ministro Calderone: “Sugli incidenti alla Frigocaserta in corso accertamenti”

Napoli - "La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro è una… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:05

Quindici consiglieri di Capaccio si dimettono, voto in primavera

Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum  hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:58

Giugliano, furto sventato nella notte alle Poste

L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 19:51