Cultura

Emergenza Covid: proseguono le iniziative del Club del Libro ‘Lettori Vesuviani’

Condivid

L’emergenza Covid non frena le attività del Club del Libro “Lettori Vesuviani”: gli incontri di Marzo e di Aprile dei membri – che ogni mese scelgono un libro da leggere e si riuniscono per commentarlo – si sono tenuti su Skype, mentre ogni giorno prosegue il confronto su WhatsApp. È stato lanciato, inoltre, un sito, che conterrà articoli culturali e recensioni di libri.

“Il gruppo conta attualmente una ventina di giovani appassionati di lettura di Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Pomigliano D’Arco, Castellammare di Stabia e altri comuni vesuviani” spiega Francesco Servino, fondatore del Club: “Normalmente gli incontri avvengono in un caffè letterario a Pompei. Abbiamo continuato a tenerlo vivo, nonostante le difficoltà dovute al Covid, nella speranza di tornare a breve a incontrarci, compatibilmente con le nuove disposizioni, magari all’aperto e mantenendo le distanze”.

“In un territorio in cui è difficile fare cultura, l’interesse destato dal Club è stato sorprendente” continua Servino: “L’intenzione è di crescere e di espandere le nostre iniziative, pertanto l’invito è a contattarci tramite i social network e a partecipare all’incontro di Maggio, che presumibilmente si terrà ancora online. L’adesione al Club è gratuita e aperta a tutti”.

Il libro del mese di Maggio è “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, scrittore e saggista americano tra i più influenti degli ultimi anni.

Il consiglio, per chi intende partecipare alle attività del Club, è di prendere i contatti tramite il sito ufficiale “bit.ly/lettorivesuviani”, facebook o Instagram.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 08:34
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35