L’emergenza Covid non frena le attività del Club del Libro “Lettori Vesuviani”: gli incontri di Marzo e di Aprile dei membri – che ogni mese scelgono un libro da leggere e si riuniscono per commentarlo – si sono tenuti su Skype, mentre ogni giorno prosegue il confronto su WhatsApp. È stato lanciato, inoltre, un sito, che conterrà articoli culturali e recensioni di libri.
“Il gruppo conta attualmente una ventina di giovani appassionati di lettura di Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Pomigliano D’Arco, Castellammare di Stabia e altri comuni vesuviani” spiega Francesco Servino, fondatore del Club: “Normalmente gli incontri avvengono in un caffè letterario a Pompei. Abbiamo continuato a tenerlo vivo, nonostante le difficoltà dovute al Covid, nella speranza di tornare a breve a incontrarci, compatibilmente con le nuove disposizioni, magari all’aperto e mantenendo le distanze”.
“In un territorio in cui è difficile fare cultura, l’interesse destato dal Club è stato sorprendente” continua Servino: “L’intenzione è di crescere e di espandere le nostre iniziative, pertanto l’invito è a contattarci tramite i social network e a partecipare all’incontro di Maggio, che presumibilmente si terrà ancora online. L’adesione al Club è gratuita e aperta a tutti”.
Il libro del mese di Maggio è “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace, scrittore e saggista americano tra i più influenti degli ultimi anni.
Il consiglio, per chi intende partecipare alle attività del Club, è di prendere i contatti tramite il sito ufficiale “bit.ly/lettorivesuviani”, facebook o Instagram.
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2020 - 08:34