Flash News

Duecento detenuti in rivolta in due sezioni del carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo il caso di coronavirus

Condivid

Una intera sezione del carcere di Santa Maria Capua Vetere con oltre 200 detenuti ė stata presa sotto controllo dagli stessi. La protesta è scattata dopo la notizia di un detenuto risultato positivo al coronavirus. “Al momento non si conoscono altri dettagli”, riferisce il segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria Aldo Di Giacomo, “Siamo molto preoccupati per l’evolversi della situazione”. A quanto si apprendere da fonti sindacali, alcuni dei reclusi sono riusciti ad impossessarsi delle chiavi dei reparti e hanno cacciato gli agenti della polizia penitenziaria che hanno subito chiamato rinforzi. Al momento non si segnalano violenze nei confronti degli agenti. All’esterno del carcere sono accorse diverse pattuglie delle forze dell’ordine, inoltre un elicottero sta sorvolando la struttura.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 22:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio a Cesa: 17enne resta in carcere, domani i funerali di Davide Carbisiero

Cesa  - Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei Minori di Napoli ha… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 16:03

Bialetti passa ai cinesi: Nuo Capital acquisisce il 78,6% e lancia Opa per il delisting

Milano – La storica azienda italiana Bialetti cambia bandiera. La lussemburghese Nuo Capital, controllata dal… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:45

Napoli, consegnati 25 nuovi bus “green”

Napoli. – La Città Metropolitana di Napoli ha consegnato oggi, in comodato d’uso gratuito, 25… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:38

Lotto, colpo grosso a Vallo della Lucania e Santa Teresa Gallura: quasi 90.000 euro con due quaterne

Campania e Sardegna protagoniste nell’ultima estrazione del Lotto, che ha regalato vincite da capogiro a… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:31

Morto Antonio Pignataro, l’ex boss di Nocera: partecipò al delitto della piccola Simonetta Lamberti

È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:24

Angri, oltre 1,2 kg di cocaina nel vano motore auto: arrestato

In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:17