Calcio Napoli

De Laurentiis ai tifosi del Napoli: ‘Stiamo lavorando a una ripresa in sicurezza per tutti’

Condivid

“So che il calcio vi manca, ma presto tornerà anche quello. Sto lavorando per una ripresa che sia veloce nella sicurezza della salute di tutti”. Aurelio De Laurentiis parla ai tifosi e sembra quasi un tifoso nei suoi auguri di Pasqua. Un tifoso del calcio, che vorrebbe presto vedere il Napoli di nuovo in campo. Il presidente azzurro fa sempre gli auguri nelle feste, ma stavolta sceglie di usarli anche per fare sapere a tutti della sua battaglia per concludere la stagione giocando, pur con le cautele per la pandemia. “Siamo tutti chiusi nelle nostre case – scrive il patron azzurro – per combattere un nemico terribile e subdolo. Quasi tutte le attività sono sospese. Il calcio è fermo da un mese e mezzo e non sappiamo quando potrà riprendere. Tanti ci hanno lasciato e lo hanno fatto senza poter nemmeno riabbracciare per l’ultima volta i loro cari. E tanti sono ancora in difficoltà. Penso a chi è in terapia intensiva, penso al personale medico che sta combattendo una battaglia difficilissima. E penso a tutti quelli che sono stati colpiti economicamente da questa pandemia. Ma penso anche che riusciremo a uscirne, non senza difficolta’, ma ci riusciremo”. Il Napoli è tra i club per premono per la ripresa a fine maggio con le cautele del caso e spera anche nella ripresa della Champions League con il big match di Barcellona da giocare. Intanto il club tiene la manutenzione di Castel Volturno, lo staff di Gattuso prepara gli allenamenti nell’era coronavirus e i calciatori si allenano a casa: Allan ha una palestra casalinga con sua moglie, Mertens fa squat sulla sua terrazza a picco sul mare. Anche i calciatori hanno voglia di tornare: sono rimasti tutti a Napoli e sognano. Come mostra oggi proprio l’attaccante belga su Instagram postando una sua foto mentre bacia il pallone, e scrivendo “Miss you my love”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2020 - 17:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35