Chiarezza su case di riposo e residenze per anziani in provincia di Salerno, prevedendo anche un’inchiesta della Procura della Repubblica sull’immobilismo di prefettura e vertici dell’Asl. A chiederla è Mario Polichetti, responsabile provinciale e nazionale della Fials per il comparto sanità e politiche sociali.
“Al procuratore capo Giuseppe Borrelli chiedo di attivarsi sin da subito per fare luce sulla paralisi che, attualmente, pare pervadere le principali istituzioni dello Stato e della sanità pubblica”, ha scritto. “Da giorni, i mezzi di informazioni raccontano di situazioni al limite della legge in case di riposo, residenze sanitarie assistenziali e strutture private accreditate con il Sistema sanitario nazionale.
A Milano, nel caso specifico del Pio Albergo Trivulzio, la magistratura ha già aperto dei fascicoli per far luce su decessi e procedure burocratiche. Stessa cosa sarebbe stata fatta, da informazioni certe e verificate, dalla Procura lucana di Lagonegro che ha come territorio di competenza anche il comprensorio salernitano del Vallo di Diano.
Ecco perché, da cittadino e da medico, invoco l’intervento della Procura della Repubblica di Salerno per fare luce su come la prefettura e i vertici dell’Asl stanno gestendo l’emergenza Covid-19, verificando eventualmente varie responsabilità laddove ce ne fossero. Sono giorni che si chiedono informazioni certe sulle case di riposo, ma il rimpallo di responsabilità tra sindaci e prefettura è diventato stucchevole.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto