Alla luce dell’aumento del numero dei contagi che si è registrato negli ultimi giorni nella città di Scafati e a seguito della richiesta del sindaco Cristoforo Salvati di allontanare le persone contagiate poste in quarantena domiciliare dai loro nuclei familiari per evitare il rischio di diffusione del virus tra i parenti conviventi, il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Domenico Della Porta ha comunicato che già da domani procederà ai primi quattro trasferimenti di cittadini scafatesi positivi (asintomatici e posti isolamento domiciliare) nell’ospedale “Giovanni Da Procida” di Salerno.
Il primo cittadino spiega: “Resteranno lì fino a quando non risulteranno nuovamente negativi. I trasferimenti, in questa prima fase, riguarderanno quei cittadini che vivono in contesti familiari numerosi e/o in unità abitative piccole e poco funzionali all’isolamento. Ringrazio l’Asl per aver dato immediato riscontro alla mia richiesta. Ho intenzione, in ogni caso, di chiedere aiuto al presidente della Regione Vincenzo De Luca affinché possa mettere a disposizione della nostra città risorse finanziarie per consentirci di individuare sul territorio strutture ricettive dove trasferire tutti i cittadini positivi al virus che si trovano in isolamento domiciliare, in modo tale da evitare il rischio di ulteriore contagi tra i familiari conviventi” conclude Salvati.
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto
Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto
E' in stato di fermo un ragazzo di 17 anni, del quartiere di Barra perchè… Leggi tutto