Tutto quello che dovresti conoscere e sapere prima di prendere un appuntamento per farti tatuare le sopracciglia.
Il microblading è una tecnica del tatuaggio semi-permanente utilizzata per creare l’illusione di sopracciglia piene. Con questo metodo gli estetisti sono in grado di creare quasi ogni aspetto: da una finitura leggera molto naturale a una fronte meravigliosamente audace.
Punti Chiave Articolo
In primo luogo, l’esperto consulta i clienti sulla migliore forma della fronte per il loro viso e sceglie un colore che si abbini al colore naturale dei capelli e alla tonalità della pelle. L’area della fronte viene quindi pulita e intorpidita per il trattamento.
Invece di usare una macchinetta per tatuaggi, usa un piccolo strumento portatile per disegnare manualmente i peli e infine, applica un unguento per aiutare affinché il processo di guarigione avvenga nel minor tempo possibile.
Tutto questo può richiedere dai trenta ai quaranta minuti, a seconda di come vuoi che appaiano le tue sopracciglia. I clienti sono incoraggiati a fissare un appuntamento di follow-up dalle quattro alle sei settimane dopo per assicurarsi di essere soddisfatti dei risultati o perché potrebbero aver bisogno di piccole modifiche.
I risultati possono durare da uno a tre anni, a seconda del tipo di pelle (l’inchiostro si attenua più rapidamente sulla pelle grassa), dei prodotti e dello stile di vita. Inoltre, non ha lo stesso prezzo della ceretta.
Microblading: tecnica ed esecuzione
Quando vai da un artista della fronte fidato ed esperto, non dovrebbero esserci effetti collaterali importanti.
Un malinteso comune è che un artista di microblading vale l’altro. Non c’è niente di più falso. Molte persone seguono solo un corso di due giorni per ottenere la certificazione.
C’è invece chi partecipa a determinati e specifici convegni, come a conferenze, ogni anno per assicurarsi di utilizzare le tecnologie e le tecniche più recenti ed efficaci nel settore. Prima del tuo appuntamento, leggi le recensioni, guarda le immagini di prima e dopo e scegli saggiamente il tuo estetista.
Il prodotto più importante che è possibile utilizzare dopo un trattamento di microblading è la protezione solare. Come con altri tatuaggi, i filtri solari aiutano a prolungare la longevità delle sopracciglia e prevengono lo sbiadimento al sole.
Molto meglio se questi prodotti non contengono affatto Retin-A o retinolo, che è dannoso da applicare circa una settimana prima di un appuntamento e prima dei trenta giorni dopo aver terminato le sopracciglia, poiché quegli ingredienti possono far sbiadire prematuramente i pigmenti.
Non bagnare le sopracciglia per una settimana o due mentre guariscono e non usare alcun trucco sulla zona per almeno una settimana. Una volta che la pelle è completamente guarita, va bene tornare a una normale routine per la cura della pelle e al solito trucco.
Quindi, coloro che cercano una soluzione più permanente per migliorare l’aspetto delle loro sopracciglia e non hanno paura di usare un ago per fare, la micropiastra merita sicuramente una possibilità.
Ricordiamo inoltre che questo tipo di trattamento è adatto sia per gli uomini che per le donne e addirittura può essere applicato anche a tutte quei pazienti che hanno dovuto subire un ciclo di chemioterapia e vogliono infoltire le sopracciglia. Questo trattamento anche per tutte quelle persone che hanno problemi di alopecia e quindi devono ricreare completamente le sopracciglia. Nel momento in cui si deciderà di sottoporsi al microblading si avrà la possibilità di consultare una accurata scheda tecnica:all’interno di quest’ultima ci saranno informazioni relative al pigmento ,al produttore e alla sua certificazione e soprattutto ci saranno tutte le indicazioni da seguire in caso di un’eventuale allergia.
Chiaramente prima di sottoporsi a un intervento cosi importante una donna si chiederà quali sono i vantaggi,gli svantaggi e gli eventuali rischi:vediamoli insieme!
Microblading: pro, contro e rischi!
Prima accennavamo al fatto che non ci sono particolari controindicazioni a questo intervento ma è chiaro che non bisogna affidarsi a una persona poco competente ed esperta in quanto si correrebbe il rischio di avere infezioni provocate da infiammazioni e allergie dovute a tagli troppo profondi.
Ma i vantaggi ci sono e sono indubbi:in primis il fatto che il risultato ha una durata di 3 anni , non verrà danneggiato dall’acqua e inoltre permette a una donna di non dovere utilizzare in maniera troppo frequente prodotti di make up.
Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2020 - 09:14