Coronavirus

Coronavirus, Trump come Johnson: ‘Ci saranno molti morti’

Condivid

Le settimane “più dure” che gli Stati Uniti si troveranno ad affrontare saranno quella che sta per concludersi e “la prossima” e “ci saranno molti morti”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca, dedicata all’emergenza coronavirus. Gli ultimi dati Usa parlano di oltre 8.000 vittime e oltre 300 mila casi di contagio. “E’ una situazione incredibile, non si e’ mai vista una cosa simile”, ha aggiunto Trump. “Stiamo combattendo per voi e stiamo sopportando tutto questo insieme”, ha aggiunto. “Diffondere fake news fa male al nostro Paese e fa male al mondo. Ci sono media che devono smetterla di diffondere false voci e il panico. Dobbiamo tornare al lavoro, dobbiamo riaprire il Paese”. Poi Trump ha spiegato: “Non vogliamo andare avanti così”, ha aggiunto, “questo Paese non è fatto per questo”. Per ottenere un vaccino per il coronavirus ci vorranno “probabilmente 14, 15, 16 mesi”, ha detto. E poi è tornato a parlare delle potenzialità di un farmaco anti malarico che potrebbe essere efficace contro il virus.
Il presidente Trump ha annunciato che saranno inviati a New York parte dei ventilatori polmonari di una scorta di 10.000 unita’ che il governo ha accumulato. “Ora ne abbiamo 10.000 in cantiere e le scorte accumulate. 10.000, chiudiamo. E ne stiamo trasferendo alcuni a New York. Ce ne serviranno altre. Ne stiamo trasferendo alcuni a New York City e nello stato, separatamente. E li stiamo portando al punto in cui ne avranno bisogno”. “Posso anche riferire che, sotto la mia direzione, 1.000 militari si stanno dispiegando a New York City per assistere dove ce n’e’ piu’ bisogno. Questo e’ il punto piu’ caldo di tutti i punti caldi”, ha detto Trump. Il presidente ha aggiunto: “Il New Jersey e’ proprio li’ vicino e non so se si tratta di un eccesso, ma il New Jersey e’ un grande stato e anche uno stato affollato”. Ci sono 113.806 casi di coronavirus a New York e 3.565 morti, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2020 - 22:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sequestrato l’arsenale del clan del Mercato: arrestati due fratelli

Napoli. Continuano le operazioni straordinarie di controllo messe in campo dalla Questura di Napoli per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 19:58

Arzano, sequestrato cinturificio fantasma, abbandonavano pellami in strada

Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 19:41

Capaccio Paestum: recuperato un boa di 2 metri sul ciglio della strada

Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:55

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28