Coronavirus

Coronavirus, Trump come Johnson: ‘Ci saranno molti morti’

Condivid

Le settimane “più dure” che gli Stati Uniti si troveranno ad affrontare saranno quella che sta per concludersi e “la prossima” e “ci saranno molti morti”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca, dedicata all’emergenza coronavirus. Gli ultimi dati Usa parlano di oltre 8.000 vittime e oltre 300 mila casi di contagio. “E’ una situazione incredibile, non si e’ mai vista una cosa simile”, ha aggiunto Trump. “Stiamo combattendo per voi e stiamo sopportando tutto questo insieme”, ha aggiunto. “Diffondere fake news fa male al nostro Paese e fa male al mondo. Ci sono media che devono smetterla di diffondere false voci e il panico. Dobbiamo tornare al lavoro, dobbiamo riaprire il Paese”. Poi Trump ha spiegato: “Non vogliamo andare avanti così”, ha aggiunto, “questo Paese non è fatto per questo”. Per ottenere un vaccino per il coronavirus ci vorranno “probabilmente 14, 15, 16 mesi”, ha detto. E poi è tornato a parlare delle potenzialità di un farmaco anti malarico che potrebbe essere efficace contro il virus.
Il presidente Trump ha annunciato che saranno inviati a New York parte dei ventilatori polmonari di una scorta di 10.000 unita’ che il governo ha accumulato. “Ora ne abbiamo 10.000 in cantiere e le scorte accumulate. 10.000, chiudiamo. E ne stiamo trasferendo alcuni a New York. Ce ne serviranno altre. Ne stiamo trasferendo alcuni a New York City e nello stato, separatamente. E li stiamo portando al punto in cui ne avranno bisogno”. “Posso anche riferire che, sotto la mia direzione, 1.000 militari si stanno dispiegando a New York City per assistere dove ce n’e’ piu’ bisogno. Questo e’ il punto piu’ caldo di tutti i punti caldi”, ha detto Trump. Il presidente ha aggiunto: “Il New Jersey e’ proprio li’ vicino e non so se si tratta di un eccesso, ma il New Jersey e’ un grande stato e anche uno stato affollato”. Ci sono 113.806 casi di coronavirus a New York e 3.565 morti, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2020 - 22:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerra, la polizia scientifica per 8 ore nella casa della piccola Giulia

Acerra - Bimba sbranata dal cane di famiglia, la polizia scientifica ha lasciato la casa… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:19

Trentola Ducenta: 19enne trovato con armi e droga in casa, arrestato

Trentola Ducenta  – Un blitz dei Carabinieri ha portato all’arresto di un giovane di appena… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:10

DEMA: artisti uniti per la difesa della dignità, del lavoro e del futuro del territorio

Un evento di solidarietà è in programma domani al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Napoli,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 19:00

San Giorgio a Cremano, L’arte Ritrovata – La Bellezza Del Divino: il 1 marzo a Villa Bruno

La mostra d'arte "L'arte ritrovata, la bellezza del divino" aprirà le sue porte il 1… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:50

Fuori Campo, educazione al Cinema e ai sentimenti nelle scuole campane

"Fuori Campo", progetto promosso dall'associazione Arci Movie di Napoli, presenta una nuova edizione sotto il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:42

Corso Blazor: Scopri le Migliori Opzioni per Imparare Subito!

1. Corso Blazor: Quali Sono le Migliori Opzioni per Iniziare Subito? Se vuoi imparare Blazor,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:30