Una tigre dello zoo del Bronx, a New York, è risultata positiva al test sul coronavirus: lo hanno annunciato le autorità locali, spiegando che il felino avrebbe contratto il virus da un addetto dello zoo asintomatico. Questa tigre malese di quattro anni, di nome Nadia, la sorella Azul, due tigri dell’Amur e tre leoni africani dello zoo soffrono tutti di tosse secca: secondo gli esperti dello zoo però dovrebbero riprendersi completamente.
“Abbiamo testato il felino prendendo tutte le precauzioni e ci assicureremo che qualsiasi conoscenza acquisita sul Covid-19 contribuisca alla comprensione di questo nuovo coronavirus nel mondo”, si legge in un comunicato inviato all’Afp. “Sebbene il loro appetito sia diminuito, i felini dello zoo del Bronx stanno bene grazie alle cure veterinarie e sono vivaci, vigili e interattivi con le loro guardie”, si aggiunge nella nota. Questo zoo del Bronx, come gli altri tre di New York e l’acquario cittadino, sono chiusi al pubblico dal 16 marzo scorso.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto