Coronavirus

Coronavirus, s’impenna la curva dei contagi: sono 300 nel Casertano

Condivid

Caserta. Arrivano a quota 300 i contagi da Coronavirus  nel Casertano. I dati dell’Asl mostrano un incremento di ben 21 casi, superiore alla media dei giorni scorsi. A San Felice a Cancello sono quattro i contagiati nell’ultimo giorno con il totale che sale a 6; a Santa Maria Capua Vetere, il focolaio più esteso della provincia, si è arrivati a 27 positivi con tre in più rispetto a ieri; ad Aversa ci sono tre tamponi positivi in più e i contagiati diventano 20; anche a Portico di Caserta tre ulteriori contagi e positivi a quota 5; Marcianise ha 18 casi con due in più nelle ultime ore; altri due contagi anche a Grazzanise dove il totale arriva a 3; altri nuovi contagi anche a Bellona, Casaluce, Frignano e Succivo.

I tamponi effettuati ad oggi in provincia di Caserta sono 3435, le persone in autoisolamento sono 2486 mentre quelle in quarantena sono 391. I guariti aumentano di un’unità e diventano 33.
Sono, invece, 28 i decessi nel Casertano: 5 Santa Maria Capua Vetere; 3 Aversa; 2 Maddaloni, 2 Vitulazio, 2 Mondragone; 1 a: Bellona, Arienzo, Casal di Principe, San Prisco, Caserta, San Cipriano di Aversa, Castel Volturno, Roccamonfina, Carinola, Santa Maria a Vico, Marcianise, Orta di Atella, Teano e Castel Morrone.

Undicesimo caso nel comune di Castel Volturno e 18esimo ad Aversa, confermati dai rispettivi sindaci.Altri due casi di contagio da coronavirus a Grazzanise. Sale a quota 3 il numero totale dei positivi in città. Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario del Comune, Aldo Aldi.Sesto caso a Succivo “Dal Dipartimento di Protezione Civile di Napoli, l’esito positivo di un tampone effettuato a carico di un nostro concittadino” conferma l’amministrazione comunale.  6 casi a San Felice a Cancello, 4 in una sola giornata, tutti confermati dal sindaco.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 20:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, aggredisce gli agenti nel Centro storico: arrestato

Napoli. Un giovane è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti.… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:40

Il 2024 del Nest Napoli Est Teatro si concluderà domenica 29 dicembre con L’ultima corsa di Fred, di Mario Gelardi

Lo spettacolo teatrale "L’ultima corsa di Fred" di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:30

Casavatore, il commissario avvia i controlli sui cantieri del Pnrr

Casavatore – Cantieri e appalti PNRR: il commissario Lucchese (nella foto) avvia i controlli sulle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:17

Conclusa la XXI edizione del Premio Città di Angri 2024

Il Premio Città di Angri 2024 ha vissuto un'edizione di successo significativo, attirando l'attenzione di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 14:00

Sant’Anastasia, errore clamoroso sul bilancio: l’amministrazione comunale costretta al ritiro della delibera

Clamorosa gaffe amministrativa a Sant’Anastasia, dove l’amministrazione comunale è stata costretta a ritirare la delibera… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:53

Neon Genesis Evangelion nel 2025 : un anime che ha fatto storia (parte 1: Shinji Ikari)

Nel 2025 Neon Genesis Evangelion compirà 30 anni. Era il 1995 quando Hideoki Anno e… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 13:46