Primo Piano

Coronavirus, sette decessi ieri tra Irpinia e Sannio

Condivid

Un bilancio pesante, con un alto numero di vittime da coronavirus. La giornata di ieri ha fatto registrare 4 vittime in provincia di Avellino, portando a 35 il computo finale dall’inizio della pandemia. Ieri sera, dopo i decessi di tre anziani di Fontanarosa, Sturno e Ariano Irpino, e’ morto nell’ospedale Moscati di Avellino un 81enne di Gesualdo, ricoverato dal 26 marzo scorso nell’unita’ operativa di Medicina d’Urgenza. Calano i contagi a Avellino, che registra ormai 353 positivi al Covid-19, con soli 4 nuovi casi nella giornata di Ieri. Ariano Irpino e’ la citta’ che conta il maggior numero di positivi, 131, con il piu’ alto numero di vittime, ben 14. Anche per la provincia di Benevento il bilancio della giornata di ieri e’ particolarmente grave, sul fronte della vittime. Tre i decessi registrati nella giornata di ieri, con due ultra ottantenni morti nella mattinata nell’ospedale Rummo e un altro decesso registrato nella serata di ieri sempre nell’ospedale del capoluogo.

Il numero di contagiati in tutto il Sannio e’ arrivato a 99, con 22 nuovi positivi registrati nella giornata di ieri. L’unica notizia positiva arriva dal reparto di Psichiatria dell’Asl di Benevento, dislocato nell’azienda ospedaliera San Pio, dove i test rapidi praticati sul personale e sui pazienti sono risultati tutti negativi. L’Asl ha anche disposto controlli su un’azienda avicola di Paolisi, dove 3 dipendenti, tra i quali un dirigente, sono risultati positivi. Il servizio veterinario ha effettuato anche dei controlli sui cicli di produzione per verificarne la regolarita’ e nulla di rilevante e’ emerso al riguardo, ma i titolari dell’azienda, per senso di responsabilita’, hanno deciso comunque di sospendere le attivita’ produttive.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 15:51
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57