Sta bene e potrebbe essere dimesso gia’ nei prossimi giorni l’infermiere dell’ospedale Cotugno di NAPOLI risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus. Si tratta del primo caso di positivita’ nell’ospedale partenopeo in prima linea nella lotta al Covid-19. L’uomo, dopo aver accusato un problema respiratorio ed essere risultato positivo al virus, e’ stato ricoverato nel reparto in cui presta servizio, la terza divisione di Infettivologia. Nei prossimi giorni sara’ sottoposto a nuovi tamponi: se dovessero risultare negativi verra’ dimesso.
“Il Cotugno – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli Maurizio Di Mauro – applica protocolli rigorosi avendo a che fare con un numero elevatissimo di malati Covid oltre che di casi sospetti. Purtroppo il rischio zero non esiste. D’altra parte sia nel reparto dove lavora l’infermiere contagiato, sia in Pronto soccorso e in Terapia Intensiva, fino ad ora non ci sono stati altri casi positivi. Ma casi sporadici di positivita’ su 800 tra medici, paramedici e personale sanitario, sono purtroppo da mettere in conto”. Il caso dell’infermiere – tiene a precisare la struttura – non ha determinato l’interruzione del servizio. E tutti gli ambienti sono stati sanificati come avviene di routine.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto