Il Provveditore della regione Campania dott Antonio Fullone annuncia ufficialmente che dalla prossima settimana saranno effettuati tamponi a tutti i poliziotti penitenziari ed ai detenuti. Comunica che al momento vi sono in Campania 3 casi di positività acclarata in tutta la regione di cui due presso il reparto infermeria del Centro Penitenziario di Secondigliano e uno presso il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti sempre presso il CP di Secondigliano.
Riferisce altresì che in tutti è tre casi in questione i poliziotti erano già assenti dal servizio da circa 10/12 giorni. Smentisce casi di positività alla casa circondariale di Arienzo. I sindacati Osapp, Sinappe, Uil, Cisl, Uspp e Cnpp avevano chiesto in una nota congiunta di sottoporre a tampone tutto il personale di Polizia Penitenziaria della regione dopo i casi accertati di positività.
Per il vice segretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo “è una misura preventiva importante e voluta da tempo, ma ci si augura che non confermi lo stato di quarantena richiesto da questi preventivamente, poiché ciò comporterebbe grosse difficoltà logistiche in molti istituti campani sprovvisti di caserme agenti agibili ed allo stesso tempo comporterebbe l’eventuale cautelativa soppressione della Torreggiani, all’interno di tutti gli istituti penitenziari campani.Optare nell’immediato alla costruzione di nuovi penitenziari è utopistico per le tante difficoltà a cui si andrebbe incontro e per gli stessi tempi disponibili, anche se è una soluzione futura efficace a combattere il sovraffollamento”.
Il caso a Poggioreale: Si tratta del quarto suicidio nell’istituto napoletano nel 2024, l’undicesimo in… Leggi tutto
In vista del Black Friday, un periodo dell'anno caratterizzato da sconti significativi, emergono preoccupazioni relative… Leggi tutto
Questa mattina, sabato 23 novembre 2024, il Vesuvio è stato interessato da due scosse di… Leggi tutto
Battipaglia.Un giovane di 28 anni è ricoverato in codice rosso presso l'ospedale "Santa Maria della… Leggi tutto
La squadra Mobile di Milano ha effettuato un'importante operazione questa notte, scoprendo un arsenale nel… Leggi tutto
Un evento unico previsto a Napoli celebra la figura e l'eredità del leggendario Diego Armando… Leggi tutto