Nessun nuovo caso di contagio da coronavirus, e, una guarigione dal virus, per il quarto giorno consecutivo a Torre del Greco, una delle città della Campania più colpite dall’emergenza epidemiologica, dove sono stati in tutto finora 14 i morti a causa del Covid-19. A fornire il dato e’ il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che presiede il Centro operativo comunale convocato in seduta permanente a palazzo Baronale. E’ quanto diffuso dal Centro Operativo Comunale, al termine del consueto aggiornamento serale con l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i responsabili dell’ ASL Na3 Sud.
Così, il quadro dati – al netto del trentatreesimogiorno consecutivo di lavoro del C.O.C. – è il seguente:
Totale ospedalizzati: 13;
Totale in isolamento domiciliare: 35;
Totale guariti dal COVID: 18;
Totale decessi: 14;
Totale esito tamponi odierni: 5 ( Tutti Negativi)
Si resta, tuttavia, in attesa nelle le prossime ore degli esiti di ulteriori tamponi.
Attivata, da ieri, anche la pagina Facebook istituzionale “ Comune di Torre del Greco” per offrire, in questo particolare momento di emergenza sanitaria – e non solo – un ulteriore canale di comunicazione dell’Ente, e garantire a tutti i cittadini la possibilità di una corretta informazione sulla vita amministrativa della città.
In serata, inoltre, il sindaco Giovanni Palomba è intervenuto all’ Ospedale Maresca di Torre del Greco per partecipare al Flash-mob di solidarietà al personale sanitario e parasanitario, organizzato dalle Forze dell’Ordine.
“ Un gesto bello e significativo – dichiara il primo cittadino – quello che stasera abbiamo espresso alla comunità medica dell’Ospedale Maresca, e, che manifesta oltretutto, la profonda responsabilità civica della nostra comunità territoriale. È doveroso, a nome dell’intera Amministrazione comunale, un sincero ringraziamento per il lavoro svolto, quotidianamente, in modo instancabile e continuo, a beneficio della collettività tutta. Ritorna, in questi giorni, chiara e trasparente l’importanza del nostro presidio ospedaliero. È da qui che dobbiamo partire per iniziare una nuova pagina che veda restituita una nuova dignità al Maresca. Non sfiduciamoci e non molliamo. Uniti ce la faremo”.
Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2020 - 09:18