Nuovo triste record negli Stati Uniti, dove – secondo i dati della John Hopkins University – le vittime da coronavirus in 24 ore sono state 1.480. In totale i decessi da quando si è diffusa la pandemia nel Paese sono 7.406.
Il bilancio delle vittime a causa del coronavirus negli Stati Uniti ha superato le 7 mila unità, secondo la Johns Hopkins University. Nella giornata di venerdì 3 aprile, i nuovi contagi sono stati 28.667 ed è stato registrato un nuovo tragico record, con oltre mille morti in un solo giorno. I casi accertati complessivamente nel Paese sono quasi 274 mila. New York, lo stato più colpito, ha raggiunto quota 3.000 morti, il doppio rispetto a tre giorni fa.
Il presidente Donald Trump non intende ordinare il lockdown in tutto il Paese per il coronavirus lasciando che siano i singoli Stati a decidere. La scelta spetta ai governatori”, ha spiegato Trump durante la conferenza sul Covid-19, “in ogni caso siamo vicini al 90%” della nazione dove e’ scattato l’ordine di restare a casa. “Io non credo che userò la mascherina”. Lo ha detto Donald Trump dopo aver ripetuto diverse volte che la raccomandazione di indossare le mascherine rivolta dalle autorità sanitarie federali a tutti gli americani, è su base volontaria. “Potere farlo, potete non farlo, è solo una raccomandazione”, ha aggiunto durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca.
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto