Negli Stati Uniti i contagi di Covid-19 sono aumentati di oltre 33 mila in un solo giorno. Il bilancio totale, secondo la Johns Hopkins University, è di 432.132 casi con un aumento di 33.323 rispetto a ieri. Le vittime sono 14.817 con un incremento di 1.922, nuovo record giornaliero.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vorrebbe riavviare l’economia americana con un “big bang”, ma ha ammesso che prima che ciò possa accadere il bilancio delle vittime del coronavirus deve prima mostrare una discesa. Durante la conferenza stampa della Casa Bianca, Trump non ha dato un periodo di tempo in cui vorrebbe riaprire l’economia, ma il suo principale consigliere economico, Larry Kudlow, ha detto che è possibile che ciò possa accadere in 4-8 settimane. Trump si è detto rincuorato dal fatto che il bilancio delle vittime tra gli americani potrebbe essere molto inferiore rispetto le proiezioni della scorsa settimana che indicavano tra 100.000 e 240.000 le possibili morti per covid-19. Trump ha dichiarato di ritenere che gli Stati Uniti siano “in anticipo sui tempi” negli sforzi per rallentare la diffusione del coronavirus.
Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto
Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto
Il Rotary Club Paestum Centenario ha fatto una donazione di grande rilievo per l'ambiente, consegnando… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l'attività delle forze dell'ordine per contrastare i furti nella Valle Telesina, nel… Leggi tutto