#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:44
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Coronavirus, nasce il braccialetto che segnala il rispetto della distanza di sicurezza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, un ritorno alla normalità forse sarà in parte possibile, nasce la possibile soluzione di un braccialetto per segnalare la distanza di sicurezza sul luogo di lavoro e in strada, in tempo di coronavirus. In questa emergenza da Coronavirus, tutti auspichiamo ad un ritorno alla normalità, c’è chi lo intravede imminente nella prossima fase 2. Ma siamo sicuri che la normalità ritorni come prima? Per il momento non vi sono risposte certe, ma di certo ci sono solo delle nuove misure per avvicinarci ad uno stile di vita più sicuro per ripartire. Per questo nasce il braccialetto che segnala il rispetto della distanza di sicurezza.

PUBBLICITA

Forse potrebbe essere una delle proposte e delle soluzioni per quando ripartiremo con le attività commerciali e produttive. Si chiama smart proximity e potrebbe essere usato nei luoghi di lavoro. Suona quando due persone sono troppo vicine.
coronavirus braccialetto distanza sicurezza Un braccialetto per segnalare la distanza di sicurezza sul luogo di lavoro e in strada, in tempo di coronavirus. A mettere a punto ‘Smart proximity‘ è la società ‘Engineering.’ Un dispositivo indossabile, uno smart sensor lancia l’allarme quando la distanza di sicurezza tra due lavoratori dotati del dispositivo non è rispettata e c’è rischio di contrarre il coronavirus.

 

I due sensori segnalano la criticità via led, vibrazione o suono. Tutti i contatti vengono memorizzati per successive eventuali analisi. Proximity Sensor, ingegnerizzato in un bracciale o altro supporto, può dunque relazionarsi con uno o più sensori nelle vicinanze. Ciascun sensore interagisce con l’altro inviando e ricevendo le informazioni di prossimità.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2020 - 19:28

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento