Salerno e Provincia

Coronavirus, migranti: la bomba biologica della Piana del Sele

Condivid

Eboli. Hanno la febbre, da dieci giorni. Quando chiamano il 118, non si fanno capire. Sono stranieri, parlano “arabo”. Molti sono africani, altri ucraini o rumeni. Vivono tra quattro mura…con bagno, luce e pochi servizi essenziali. Condividono le stanze, con amici e connazionali. Potrebbero avere il Covid, ma non ricevono i tamponi. Non parlano in italiano, ma stanno male. A telefono, raccontano cose incomprensibili. «Ho febbre, dieci giorni. Aiuto, ospedale». Il resto, saranno imprecazioni, richieste di soccorso. Per aiutarli, c’è un solo modo. Bisogna andare a casa, vederli da vicino. Come stanno, che sintomi hanno. Se sono in fin di vita, se è solo una febbre passeggera.

Intanto cresce il numero dei contagi in città: all’esito dell’ultima tranche di tamponi effettuati sono altri quattro i casi di covid a Cava de’ Tirreni che portano il numero complessivo a 26 contagiati, di cui tre deceduti, uno guarito e cinque ricoverati.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2020 - 18:08
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49