Mondo

Coronavirus, in Cina solo 4 casi nelle ultime 24 ore: tutti importati

Condivid

La Commissione nazionale sanitaria cinese ha confermato quattro nuovi casi confermati di Covid-19 nella Cina continentale nelle ultime 24 ore, tutti casi importati.

A Shanghai sono stati segnalati tre casi sospetti, anch’essi importati, secondo la commissione. Nessun decesso è stato segnalato nelle ultime 24 ore. Sempre ieri, sono stati segnalati 33 nuovi casi asintomatici, di cui due dall’estero. Nessun caso è stato riclassificato come caso confermato e 28 persone, sei delle quali provenienti dall’estero, sono state dimesse dall’osservazione medica, secondo la commissione. La commissione ha riferito che 998 casi asintomatici, inclusi 127 dall’estero, sono ancora sotto osservazione medica. Complessivamente, 32 pazienti sono stati dimessi dagli ospedali dopo il recupero ieri, mentre il numero di casi gravi e’ diminuito a 41.

Secondo i dati aggiornati a ieri, la Cina continentale ha registrato un totale di 1.664 casi importati. Di questi, 1.139 sono stati dimessi dagli ospedali dopo il recupero e 525 sono stati trattati con 13 in gravi condizioni. Non sono stati segnalati decessi per i casi importati. La commissione ha affermato che dieci persone, tra cui sette dall’estero, sono ancora sospettate di essere infettate dal virus. Secondo la commissione, 8.032 contatti stretti sono ancora sotto osservazione medica dopo che 708 persone sono state dimesse dall’osservazione medica nella giornata di ieri. Non sono stati segnalati nuovi casi confermati di Covid-19 nella provincia centrale cinese di Hubei, focolaio della pandemia, secondo quanto riferito dalla Commissione sanitaria provinciale. Ciò indica che l’Hubei non ha visto nuovi casi confermati di coronavirus per 26 giorni consecutivi a partire dal 4 aprile.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2020 - 07:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18

Tensioni al carcere di Bellizzi Irpino: in arrivo 35 nuovi agenti

Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:40

Associazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Napoli

Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:27

Black Friday: offerte imperdibili dalla Mattonella Discount

Il Black Friday è alle porte e Mattonella Discount si prepara a stupirvi con offerte… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:09