I fatti del giorno

Coronavirus, il cardinale Sepe ai detenuti: ‘Capisco la vostra ansia’

Condivid

“Vi scrivo in questi giorni difficili, pieni di paure e di preoccupazioni per il diffondersi di un virus che si sta espandendo in Italia e in molte parti del mondo e che colpisce soprattutto le persone piu’ fragili come gli anziani. Capisco che anche voi siete in ansia per voi stessi e per le vostre famiglie, e che la condizione di reclusione vi tiene lontani dai vostri affetti in un momento cosi’ pieno di incertezze”. E’ quanto scrive, in una nota, l’arcivescovo di NAPOLI, il cardinale Crescenzio Sepe, in una lettera inviata ai detenuti in occasione del Venerdi’ Santo.

“Una condizione che e’ resa ancora piu’ difficile dal fatto che non potete fare i colloqui con i vostri cari, per impedire che il contagio possa entrare all’interno del carcere. So che comunque state comunicando attraverso i telefonini cellulari anche con chiamate in video, anche se non e’ la stessa cosa che vedersi di persona, ma e’ comunque un modo per non interrompere i legami e per guardare negli occhi le persone a cui volete bene”, aggiunge il presule. “E allora vi chiedo di mandare alle vostre mogli, ai vostri figli e alle vostre madri, il mio abbraccio paterno, e invoco su tutti la mia benedizione. Dite che il Cardinale vi e’ vicino e prega per voi”, conclude Sepe.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2020 - 20:51

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: DetenutiSepe

Ultime Notizie

Mutaverso Teatro IX – Sergio: al Piccolo Teatro del Giullare

Nella tranquilla cornice del Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, il 14 marzo alle 21.00,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 17:42

Premio Zaccaria Tartarone 2023 assegnato a Gianfranco Coppola nella sua ottava edizione

L'ottava edizione del Premio Giornalismo Sportivo "Zaccaria Tartarone" è programmata per giovedì 13 marzo alle… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 17:21

NA FUTURA: Moda e Sociale nei Quartieri Spagnoli

NA FUTURA: Moda e Sociale nei Quartieri Spagnoli Nella suggestiva cornice del chiostro cinquecentesco della… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 17:04

Napoli, la stazione metro Centro Direzionale pronta per Anm: apertura vicina

Napoli – La stazione Centro Direzionale della Linea 1 della metropolitana di Napoli è pronta per… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 16:56

Corsa scudetto thriller: il duello diventa un ‘triello’. E domenica l’Atalanta sfida l’Inter

Dieci giornate per decidere il destino di un campionato mai così equilibrato: la corsa al… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 16:41

Napoli, la cricca dei certificati falsi: medici, infermieri, imprenditori e dipendenti comunali. TUTTI I NOMI

Sono complessivamente 96 gli indagati della maxi inchiesta della Procura di Napoli, che ha portato… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 15:35