Le Acli di Napoli in prima linea al fianco dei più fragili, le cui condizioni di vita sono diventate ancora più difficili a causa dell’emergenza Coronavirus.
Due progetti per fronteggiare questa difficile situazione; l’associazione dei lavoratori cristiani partenopei raddoppia la solidarietà promuovendo due raccolte fondi. La prima è la “Spesa sospesa” ed ha come obiettivo il supporto alle famiglie meno abbienti; l’altra si chiama la “Raccolta alimentare per i senza fissa dimora” tesa a garantire beni di prima necessità a chi non ha fissa dimora.
“Sono ancora troppi – spiega Maurizio D’Ago, presidente delle Acli di Napoli – i fronti sui quali la politica risulta oggi assente. Basti pensare alla condizione dei senza fissa dimora, travolti in pieno da un’emergenza che ha visto, quale unica misura di prevenzione, la permanenza in casa. Solo gli enti del terzo settore hanno le capacità e l’esperienza per poter far fronte a questo tipo di emergenze e per questo anche noi stiamo facendo la nostra parte. Il contributo di tutti è fondamentale, anche una piccola somma può fare la differenza, per aiutare chi non ha più nulla ad acquistare neanche beni di prima necessità come cibo e farmaci.”
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto