Campania

Coronavirus, De Luca: ‘Verso il ritorno della normalità negli ospedali’

Condivid

Visita del governatore della Campania, stamattina, all’ospedale modulare Covid in corso di realizzazione a Caserta.Un “intervento dal valore straordinario”, lo ha definito De Luca, che prevede la realizzazione di 24 posti letto di terapia intensiva, grazie al quale si “avra’ la possibilita’ di separare nettamente l’attivita’ ospedaliera normale dall’attivita’ dedicata ai pazienti Covid”. “Abbiamo gia’ programmato di avviare la seconda fase e quindi ci stiamo preparando ad attivare alla fine di aprile l’attivita’ normale degli ospedali – ha spiegato a margine della visita – Abbiamo dovuto in qualche modo sospendere gli interventi ma e’ chiaro che non possiamo tenere in sospeso le attivita’ dei politrauma, dei pazienti cardiologici, ad esempio.

Questo di Caserta e’ un intervento di grandissimo valore, i tempi sono stati rispettati alla lettera, e’ un altro dei miracoli amministrativi che abbiamo fatto in Campania”.Complessivamente, ha ricordato il governatore, “sono 120 i posti letto di terapia intensiva tra Caserta, l’ospedale del Mare di Napoli e il Ruggi di Salerno”. “E’ una bella prova di organizzazione della nostra sanita’ e di efficienza operativa – ha aggiunto – abbiamo dato tranquillita’ a tutta la provincia di Caserta anche se per fortuna in queste due settimane abbiamo avuto un accesso ridotto alla terapia intensiva”. “Ma questi posti – ha ribadito – ci servono per separare l’attivita’ ospedaliera normale.

Questa bellissima struttura, non sara’ demolita ma restera’ qui.Da ricordare che abbiamo previsto anche un altro investimento 30 milioni di euro per l’ospedale di Caserta, siamo decisamente soddisfatti”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2020 - 14:50

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Oroscopo del 14 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 06:45

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26