Coronavirus, curato primo paziente con plasma di contagiato guarito. “Il test effettuato su un paziente curato con il metodo plasma immunitario è risultato negativo”. Lo ha annunciato il presidente dell’Università turca Inonu, Ahmed Qiselai, che in un’intervista a media locali ha aggiunto che si tratta della “prima volta che in Turchia viene effettuata con successo un’operazione di trasferimento del plasma di una persona guarita dopo essere stata colpita dal coronavirus”. Qiseai, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ufficiale Anadolu, ha spiegato che “l’operazione di trasfusione è stata effettuata dieci giorni fa su un paziente di 56 anni sottoposto ad aspirazione artificiale nell’unità di terapia intensiva” dell’università.
“Oggi (ieri giovedì, ndr), dopo che i risultati del test hanno dato esito negativo, lo abbiamo estubato”, ha aggiunto. L’esperimento consiste nella trasfusione del plasma di una persona guarita dal virus che ha aquisito immunità a pazienti contagiati al fine di far loro acquisire questa immunità, come riporta Anadolu. Il ministero della Sanità turco ha annunciato ieri 1.643 nuovi casi, portando il totale dei contagi accertati a 74.193.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto