Boscoreale e Boscotrecase

Coronavirus. Concerto live online per i sanitari e i pazienti del Covid center di Boscotrecase

Condivid

PJ On Air, la rassegna di attività online e concerti ad accesso gratuito, dal 25 aprile al 9 maggio, prevede una dedica particolare: un concerto per i medici, gli operatori sanitari e i pazienti del Covid center di Boscotrecase.

Grazie all’impegno di Pomigliano Jazz, in collaborazione con l’Ente Parco nazionale del Vesuvio e Jip-Jazz Italian Platform, da domani parte ”Una rassegna virtuale necessaria in questo periodo – si legge in una nota dell’ente parco nazionale del Vesuvio – visto il perdurare dell’emergenza Covid-19 e l’incertezza che ha colpito il mondo della musica e dello spettacolo dal vivo”.

Tra gli appuntamenti in calendario, ”Vesuvio: a piece of earth/heart” di martedi’ 28 aprile (ore 20) con il pianista Giovanni Guidi: un concerto per immagini e pianoforte che racconta la bellezza della natura che riconquista i suoi spazi. Dai sentieri del Vesuvio alla fauna fino al cratere del Gran Cono, le composizioni di Guidi faranno da colonna sonora a riprese con il drone, fotografie e immagini realizzate per l’occasione. L’evento sarà trasmesso anche nel Covid Center di Boscotrecase e sarà dedicato a medici, operatori sanitari e pazienti dell’ospedale. Ad inaugurare PJ On Air nella notte del 25 aprile sarà un’inedita versione di ”Bella ciao” e ”This is not America” realizzata dall’orchestra napoletana di jazz diretta da Mario Raja che vedrà in scena, ognuno dalla propria abitazione, i 14 musicisti dell’ensemble partenopea.
”La storica collaborazione tra l’ente parco nazionale del Vesuvio e la fondazione Pomigliano Jazz continua anche in questo momento così difficile”, spiega il presidente Agostino Casillo. “Avevamo in programma una serie di eventi importanti nel corso del 2020 per celebrare due anniversari importanti, i 25 anni del parco e del Pomigliano Jazz Festival, che ovviamente sono stati rinviati. Ma attraverso la tecnologia abbiamo voluto provare a tenere accesa l’attenzione e l’impegno su questo importante progetto di promozione del territorio attraverso la musica e la sostenibilità ambientale”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2020 - 11:29

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Boscotrecase

Ultime Notizie

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53