Ieri a mezzanotte è scaduto il termine per la richiesta dei buoni spesa. Sono state 18.239 le domande arrivate al Comune di Napoli di cui circa 14.200 quelle accettate per un importo complessivo di circa 4 milioni e 500mila euro.
La procedura era stata aperta sabato scorso e nella giornata di giovedì 9 aprile sono stati emessi i primi buoni attraverso l’invio dei pin ai cittadini. Al momento risulta che siano stati già spesi il 25 per cento dei titoli di spesa emessi. L’amministrazione sta procedendo a inviare i buoni ‘a blocchi’ per evitare grandi flussi nei punti vendita convenzionati ”soprattutto in considerazione dell’affollamento dovuto alla particolarità di queste giornate e alla chiusura degli esercizi commerciali nella giornata di domani e di lunedì”.
I dati riferiscono che il maggior numero di buoni spesa sono stati utilizzati nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e di Ponticelli, alla periferia orientale, dove si registra ci sia anche il maggior numero di buoni assegnati a famiglie con minori di 12 mesi e che quindi hanno un valore complessivo di 360 euro, per una spesa massima di 120 euro a settimana
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto
Ennesima vittima della strada tra Napoli e al sua provincia. E' accaduto nella tarda serata… Leggi tutto
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi annuncia il piano di intervento su Napoli per contrastare il… Leggi tutto
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto