ÂÂMi appello al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ed al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca: gli operatori ecologici dellâÂÂAsìa, come lavoratori in prima linea maggiormente esposti al rischio di contagio da Covid-19 chiedono più attenzione e rispetto da parte delle istituzioni e della stampaâÂÂ. Lo afferma, in una nota, Giuseppe Balzano, Rsu della Fiadel Asìa di Napoli.
âÂÂStiamo vivendo uno dei momenti più difficili della storia â continua il sindacalista, che ha una lunga carriera da consigliere comunale e assessore nellâÂÂhinterland vesuviano â e la nostra categoria, purtroppo, sta pagando un prezzo elevatissimo con la morte del nostro collega in servizio a Scampia. Senza dimenticare un collega ricoverato in rianimazione e altri 50 che si trovano in âÂÂquarantenaâÂÂ. Tutti, pero, devono avere ben chiaro il fatto che stiamo garantendo un servizio efficiente, mettendo quotidianamente a rischio la nostra salute e quella delle nostre famiglie. Non è giusto accusarci di scarso impegno. Napoli è pulita grazie al senso di responsabilitàed allâÂÂabnegazione dei suoi operatori ecologici che svolgono il loro lavoro senza soluzione di continuitàâÂÂ.
Balzano sottolinea che âÂÂi 2010 operatori dellâÂÂAsìa hanno dimostrato con i fatti e non a parole cosa significa volere bene alla cittàe sono pronti ad un ulteriore gesto di vicinanza e solidarietàverso i propri concittadini: âÂÂPer quanto mi riguarda â conclude il sindacalista â sono pronto a devolvere il bonus di 100 euro che lâÂÂazienda vuole erogare, in favore dellâÂÂOspedale Cotugno per aiutare i medici e gli operatori sanitari che sono impegnati nella lotta al Covid-19. E sono certo che i miei colleghi farebbero altrettantoâÂÂ.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto