Flash News

Coronavirus: avvocato e imprenditore di San Giorgio a Cremano bloccati in Colombia

Condivid

Un avvocato e un imprenditore di San Giorgio a Cremano sono bloccati a Bogota’ e non possono rientrare in Italia, in quanto e’ vietato ogni tipo di spostamento, sia interno che esterno al territorio colombiano. Con loro vi sono altri quarantacinque italiani, tra cui anziani, minori e una donna incinta. A molti di loro da giorni sono stati cancellati i voli di ritorno e sono in difficolta’. A comunicarlo sulla sua pagina facebook e’ il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno che in queste ore e’ al lavoro per trovare una soluzione al problema. ”Cari concittadini, mentre qui in Italia stiamo cercando di uscire dall’emergenza, vi sono due nostri concittadini bloccati a Bogotà, in Colombia. Molti sono in condizioni difficili, dal momento che la maggior parte di essi non hanno più risorse economiche per poter proseguire il proprio soggiorno”, scrive il sindaco. E poi aggiunge: “Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri concittadini che in pochi giorni sono diventati portavoce di tutti gli italiani bloccati in Colombia ed hanno chiesto con una lettera alle istituzioni di intervenire per aiutarli a rientrare nel nostro Paese. Appena avuta la notizia, attraverso l’avvocato Aldo Galdieri, ho immediatamente contattato dei riferimenti istituzionali e ieri sono riuscito a parlare con un rappresentante Istituzionale della Farnesina per sottoporre il caso dei due sangiorgesi e degli altri italiani, e sollecitare un intervento rapido e risolutivo.

Il primo obiettivo deve essere ovviamente fornire agli italiani in difficoltà i beni di prima necessità e poi permettergli di far al più presto ritorno in Italia. Continuerò a seguire il caso, certo che il governo troverà una soluzione nel più breve tempo possibile e riporterà i nostri concittadini dai loro familiari. Per ora i nostri concittadini ci chiedono di tenere alta la tensione, anche sul livello comunicativo, per non farli sentire soli e far sì che si trovi una soluzione tra le Istituzioni Colombiane e Italiane per far sì che tornino presto a casa. Anche in questo caso uniti ce la faremo”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2020 - 12:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52