ÂÂIn piena intesa con lâÂÂAcs e Irpiniambiente, nei prossimi giorni il comune si provvederàa sanificare anche le gallerie e le zone più interne che non sono state ancora oggetto di questi interventi. Ma non solo. Festa ricorda il programma di digitalizzazione del rischio contagio, con una app che mapperàla popolazione e serviràa segnalare sintomi preoccupanti, che possano far sospettare il contagio.
I voucher spesa
âÂÂMi confronto con gli enti preposti ogni giorno intanto stiamo lavorando da ore per ottenere la mappa completa delle persone che hanno diritto ai voucher per i buoni spesa. Risposte concrete per far fronte alla richiesta, al bisogno che avanzaâÂÂ, così il sindaco di Avellino Gianluca Festa su facebook in diretta da Palazzo di Città. âSiamo partiti con le 300 famiglie che aveva in carico la Caritas. Oggi abbiamo raggiunto quasi 500 persone che ne hanno diritto. Ma non consentiremo ai furbi di beneficiare del contributo. Ci saranno conseguenze serie per chi saràbeccato ad approfittare di questa opportunitàche resta riservata a chi ne ha realmente bisognoâÂÂ.
I test rapidi
âÂÂPartiamo dalla notizia più bella della settimana, i test rapidi. Anche i massimi esperti stanno concordando sulla giustezza di questa scelta. I test rapidi non sono i tamponi ma ci consentono di effettuare uno screening epidemiologico, di avere un orientamento generale sul da farsi. Bisogna stanare gli asintomatici e iniziare a curarli da casa. In tre giorni abbiamo effettuato 180 test ad Avellino. Proseguiremo anche con le cliniche private che ce lâÂÂhanno chiesto e poi insieme allâÂÂordine dei medici riceveremo un numero di pazienti ai quali effettueremo dei test. Puntiamo a fare mille test entro domenica. Poi toccheràagli agenti della municipale che stanno garantendo il controllo del territorio, il rispetto delle regole giorno dopo giornoâÂÂ.
La lista dei beneficiari del voucher
âÂÂOggi usciràla lista dei beneficiari ed è stata accuratamente controllata. Il governo Conte ci ha assegnato dei fondi e oggi è scaduto il termine per utilizzarli. La richiesta? Ci hanno risposto circa 1250 famiglie tra questi anche 48 non residenti che quindi non avevano diritto. Oggi usciràlâÂÂelenco dei beneficiariâÂÂ.
Le mascherine
Sulle mascherine, ormai merce rara e costosa sui mercati italiani, il sindaco assicura: ne vogliamo 55mila, del tipo lavabile, in tempi rapidi, ma i prezzi sono saliti alle stelle e ci stiamo lavorandoâÂÂ.
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto