Sono state ispezionate per verificare la corretta applicazione delle misure di prevenzione per la diffusione del Covid 19 già 10 residenze sanitarie assistite (Rsa) sul territorio aziendale Asl Napoli 3 Sud, tra le prime in Campania ad attivare un controllo così diffuso. In 7, di cui 5 per anziani e 2 per disabili, sono stati eseguiti test rapidi su circa 350 ospiti e 300 operatori. I test effettuati hanno dato esito negativo tranne che in 5 casi (3 ospiti e 2 operatori), i quali sono stati posti in isolamento e sottoposti a tampone ed ora in attesa di risultato.
Alla Rsa Madonna dell Arco, dove gli ospiti presenti sono tutti in buone condizioni generali, sono stati effettuati i primi tamponi di controllo sui 6 dipendenti positivi. In 3 casi si sono negativizzati e appena riceveranno il risultato del tampone di controllo effettuato oggi potranno lasciare a breve la struttura. In 2 casi il tampone è ancora positivo ed in uno è da ripetere. La prossima settimana saranno sottoposti al tampone tutti gli ospiti positivi. Sempre la settimana prossima continueranno nelle strutture i sopralluoghi per verificare le misure di contenimento covid e contestualmente saranno eseguiti i test sierologici su ospiti e operatori.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto