Stroncato dalle complicanze del coronavirus, è morto nel primo pomeriggio di oggi l’ex assessore provinciale Franco Lo Conte, 68 anni di Ariano Irpino. Una lunga carriera politica a livello provinciale, molto legato all’ex ministro dell’Università Ortensio Zecchino, e infine la direzione dell’ente Fiere e Congressi che gestisce numerosi eventi fieristici, Lo Conte era ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino da diversi giorni. Le sue condizioni si sono aggravate domenica scorsa, tanto da rendere necessaria la sedazione e la ventilazione assistita.
Cosimo Sibilia, deputato di Forza Italia, ricorda la figura di Franco Lo Conte, scomparso in giornata all’ospedale di Ariano. “Un uomo generoso, autentico, innamorato della sua città e dell’intera provincia irpina. Ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane nel periodo trascorso in Consiglio provinciale durante la mia presidenza. Lascia un grande vuoto. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.
Fulvio Martusciello :”Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa dell’amico Franco Lo Conte.Uomo abile e determinato, appassionato interprete dei bisogni della gente del suo territorio. Politico navigato. Amava la sua Ariano, e portava avanti i suoi progetti con ambizione e determinazione. Uomo d’altri tempi, un amico sincero del quale serberò sempre un positivo ricordo. Esprimo la mia vicinanza ai familiari ed alla comunità di Ariano Irpino, per la perdita di un uomo straordinario”.
Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto
La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto
Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto
All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto
Le immatricolazioni di auto in Italia hanno subito un significativo calo nel mese di ottobre,… Leggi tutto
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai possibili dazi… Leggi tutto