Mondo

Cina: coronavirus, 19 nuovi casi in 24 ore

Condivid

La Cina ha registrato 18 nuovi casi importati di Covid-19 e un caso di trasmissione interna nelle ultime 24 ore, con quattro persone decedute: lo ha riferito oggi la Commissione nazionale della Salute, secondo cui il numero totale di casi Covid-19 importati in Cina ha raggiunto 888. “La commissione ha ricevuto informazioni su 81.639 casi confermati di polmonite causati da un nuovo tipo di coronavirus da 31 province, tra cui 1.562 persone attualmente malate. Un totale di 331 persone sono in condizioni critiche, 3.326 sono morte, 76.751 sono state dimesse dagli ospedali”, si legge in una nota della commissione.
Un nuovo caso di coronavirus e’ stato registrato nella provincia di Hubei, dove si trova la citta’ di Wuhan, l’epicentro della pandemia. Il numero di casi confermati a Hong Kong e’ di 845 persone, con quattro pazienti morti e altri 173 sono stati dimessi dagli ospedali. Quarantatre persone sono state infettate dalla malattia a Macao, di cui 10 sono state rilasciate da strutture mediche. Il numero di persone infette a Taiwan ammonta a 348, di cui cinque sono morte e altre 50 sono guarite.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2020 - 10:23
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52