Primo Piano

Castellammare: ‘Ci farete infettare tutti. Continuate a portare il virus dai vostri ospedali grazie’, messaggio choc nella cassetta postale di un infermiere

Condivid

Castellammare di Stabia. «Ci farete infettare tutti. Continuate a portare il virus dai vostri ospedali grazie». E’ il messaggio che si è ritrovato un infermiere di Castellammare di Stabia in servizio all’ospedale di Sorrento quando è ritornato a casa. Qualche condomino nel rione San Marco ha pensato di lasciare un bigliettino nella casella postale dell’infermiere che lo accusa di essere il portatore del virus, insieme alla moglie anch’essa infermiera, dall’ospedale. Un caso simile si è registrato anche al nord Italia. A farne le spese un’infermiera accusata di essere untore solo perchè lavora in ospedale ed è a contatto con pazienti covid. L’infermiere stabiese tuttavia non si è lasciato scoraggiare ed ha affisso il suo messaggio di risposta: «Vogliamo ringraziare chi ha avuto questo pensiero per noi – scrive – noi negli ospedali ci andiamo per lavorare e questo ci fa onore, consapevoli del fatto di poter portare il virus a casa nostra e ai nostri cari. Purtroppo è il rischio – dice –  del nostro lavoro. Non ci siamo mai tirati indietro e nemmeno lo faremo dopo questa calorosa dimostrazione di affetto e ammirazione» (emidav)


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2020 - 07:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:16

Napoli, la pusher del Mercato nascondeva stupefacenti in bagno: arrestata

Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:57