Castellammare. Sono sei gli operatori sanitari dell’ospedale San Leonardo risultati operativi al Coronavirus dopo essere stati sottoposti a tampone. Lo ha comunicato il sindaco di Castellamamre, Gaetano Cimmino. La positività degli operatori è stata riscontrata dopo che un anestesista positivo al virus aveva partecipato ad un parto cesareo la scorsa settimana nella struttura stabiese. Dopo l’allarme di un infermiere in direzione sanitaria come da prassi è stato eseguito il tampone che ha dato esito positivo. Degli operatori sanitari quattro sono di Castellammare di Stabia e due di Gragnano.
Tre dei sei sono stabiesi rispettivamente di 50, 59 e 61 anni, tutti già in isolamento con sorveglianza attiva.
“Dopo 9 giorni consecutivi senza contagi, registriamo oggi nuovi casi- scrive Cimmino- che fanno salire tra l’altro a quota 15 il numero degli operatori sanitari positivi al virus a Castellammare, la categoria più esposta al contagio, che opera in prima linea senza sosta mettendo a rischio la propria vita per salvare vite altrui.
Sale a 38, intanto, il numero dei cittadini contagiati, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 12 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 50 persone. La diffusione del contagio non si è mai interrotta. Ed è importante continuare a rispettare le regole, restare a casa ed evitare contatti sociali. Siamo tutti sulla stessa barca e riusciremo a vincere questa sfida soltanto se continueremo a remare tutti insieme”.
Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2020 - 11:59

Pubblicato il: 23/02/2025 08:42
Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge in una nota della Santa...

Pubblicato il: 23/02/2025 08:31
Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Forcella, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del Comune di Napoli, sta suscitando...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 08:02
Categoria: Calcio, Ultime Notizie
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter che si gode la notte...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 07:57
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Fuorigrotta, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per Raffaele Velluso, accusato dell’omicidio della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 23/02/2025 07:33
Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro e salute per ciascun segno...
Continua a leggere