Impegnati, fin dal primo giorno, per la ripresa delle attività scolastiche sebbene con nuove modalità. Anche la Scuola Media “Bonito Cosenza” ha immediatamente aderito alla didattica a distanza preoccupandosi di fornire tablet agli alunni di famiglie in difficoltà affinché potessero seguire le lezioni da casa. Non è stato semplice organizzarsi in tempo di pandemia ma, già prima delle vacanze pasquali, gli studenti disagiati sono stati dotati di schede di connessione e tablet che hanno permesso di cancellare il gap tecnologico e garantirne il diritto all’istruzione.
Il brillante risultato è stato ottenuto grazie a un meticoloso lavoro di equipe. Infatti i docenti, con grande discrezione, hanno segnalato le disagiate condizioni economiche di alcuni alunni alla dirigente scolastica Maria Giugliano che, in sinergia con l’assessore Diana Carosella, è riuscita ad assicurare alle famiglie tablet e connettività in tempi rapidissimi.
Grazie al tempestivo intervento, alla Bonito Cosenza, le lezioni on line procedono quotidianamente tra il piacere di apprendere e voglia di normalità.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto