Caserta e Provincia

Castel Volturno, costringeva la compagna a prostituirsi: arrestato nigeriano di 28 anni

Condivid

Nella tarda serata di sabato scorso, personale del Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno del Reparto Territoriale di Mondragone, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere ed al termine di articolata attività di ricerca durata diversi mesi, eseguiva il decreto di fermo di indiziato di delitto del pm nei confronti del cittadino nigeriano I.C., cl 1992, persona sottoposta ad indagini per i delitti di cui agli art. 572 cp, 612 bis cp, 609 bis cp, 624 bis cp e 56-629 c.p., condotte consumate nell’anno 2019 in danno dell’ex compagna. L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, consentiva di raccogliere incontrovertibili indizi di reità a carico dell’indagato per i delitti di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia ed estorsione, questi ultimi finalizzati a costringere la vittima a consegnare all’uomo somme di denaro, profitto dall’attività di meritricio svolta dalla donna.

La cattura dell’uomo, irreperibile dal novembre 2019, avveniva grazie ad un meticoloso servizio dì appostamento che consentiva di individuare l’abitazione ove l’uomo si nascondeva. Datosi nuovamente alla fuga tra le abitazioni e successivamente all’interno della pineta di Castel Volturno, l’indagato veniva infine bloccato dopo circa un’ora di ricerca, raggiunto e catturato tra i campi ove aveva tentato di nascondersi. In data 21.04.2020, a seguito dell’udienza di convalida del provvedimento di fermo, il Gip applicava all’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari presso altro territorio.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2020 - 14:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49