#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Marzo 2025 - 21:42
11.6 C
Napoli
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano
Torre Annunziata, consiglieri ed ex assessore indagati per false attestazioni
Presentazione dello spettacolo “Lacrimarum Valley” al Teatro Tram dal 4...
Terzigno Verde riparte: escursioni e yoga nel Parco del Vesuvio
La banda specializzata nei colpi in appartamento scoperta dopo il...
School Experience 4: in arrivo una tappa ad Altavilla Silentina...

Case di lusso: forte concentrazione di investimenti a Roma 

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le stime più recenti, in termini di compravendite immobiliari, evidenziano per la città di Roma un incremento più che positivo. L’ultimo rapporto stilato dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare mostra che il numero di transazioni normalizzate (NTN) per la regione Lazio nel 2019 ha segnato un +4,7%, con un aumento del 3% nella sola Capitale.

PUBBLICITA

In particolare, nel report si evidenziano quotazioni più elevate nelle aree che comprendono il centro storico, i quartieri Parioli, Flaminio, Prati e Salaria, con differenze che oscillano sensibilmente al variare dell’offerta immobiliare.

Case di lusso: perché si sceglie Roma

Coloro che scelgono di investire su una dimora di lusso nella Capitale guardano soprattutto alla tipologia e all’ubicazione dell’immobile; si ricercano zone del centro, ma dall’alto valore storico, con dettagli architettonici di pregio e vista sugli scorci più suggestivi.

La vendita immobili di lusso a Roma si concentra, infatti, sulle proprietà poste nelle aree più eleganti, con un’attenzione ai servizi, ai collegamenti e ai siti di interesse storico. Molto gettonate anche le ville immerse nel verde delle aree collinari, dove la vista sui panorami di Roma è sempre un benefit irrinunciabile.

Case di pregio nel rione Colonna

Nelle aree del centro città, a esercitare attrattiva, sia sugli acquirenti italiani sia su quelli stranieri, è la suggestiva Piazza di Spagna, luogo simbolo della Dolce Vita romana e snodo fondamentale dello shopping di lusso.

Questa zona così centrale offre agli investitori dimore di pregio immerse in un contesto architettonico di grande valore, dove, a immobili storici con ufficio o locale commerciale, si accostano loft moderni dotati di box auto, aree verdi e terrazze a uso esclusivo.

Location tra arte e architettura nel quartiere Flaminio

Soluzioni extra lusso spiccano anche nel quartiere Flaminio, dove, a un passo dal fascino di Ponte Milvio, la proposta immobiliare annovera appartamenti in stile neo-barocco realizzati dagli architetti più noti della storia capitolina.

In alcune dimore, infatti, gli ambienti sono arricchiti da sculture, affreschi e ornamenti di architettura, e ogni arredo, pur aderendo scrupolosamente alle più recenti regole dell’abitare, si affianca egregiamente allo stile centrale.

Centro storico: case di lusso e non solo

Come il quartiere Flaminio, anche il centro storico offre agli investitori alcuni tra gli immobili di lusso più simbolici della città. In questo luogo così suggestivo sorgono palazzi dall’ampio valore architettonico, dove i dettagli in pietra delle facciate anticipano l’eleganza dei marmi degli interni.

Molte soluzioni sono in genere progettate per destinare i locali sottostanti alle aree commerciali e quelli sovrastanti alle abitazioni. Ma a farla da padrone sono appartamenti spesso comprendenti attici e superattici, arricchiti da saloni di lusso, terrazze panoramiche e servizi dalle rifiniture pregiate.

Borgo Pio: vista sulla cupola di San Pietro

Alcune delle aree più interessanti per chi investe in case di pregio a Roma sono quelle poste nei pressi del Vaticano, luoghi privi di quel caos cittadino che contraddistingue la Capitale, ma a poca distanza dal suo cuore pulsante.

Il quartiere di Borgo Pio risponde con successo a tutte queste caratteristiche: offre immobili idonei sia come soluzione abitativa principale, sia come investimenti per seconde case, in un’area ben servita dai principali mezzi pubblici.

Particolari i suoi appartamenti o i loft open space, in genere forniti di terrazza panoramica dai quali godere della vista sulla cupola di San Pietro. Le soluzioni più prestigiose dispongono inoltre di posto auto, ampie metrature e più piani per separare la zona notte dalla zona giorno, il tutto a una manciata di minuti dalle principali bellezze della Città Eterna.

Ville e dimore di lusso nelle aree residenziali

Naturalmente, acquistare un immobile di pregio a Roma significa anche orientare il proprio interesse verso le zone residenziali più esclusive. Tra queste, si distingue via dei Colli della Farnesina, dove, oltre ad appartamenti situati in condomini prestigiosi, è possibile trovare in vendita ville lussuose e appartate.

Ogni dimora, spesso sviluppata su più piani, dispone di ampio giardino con piscina e spazi interni per il fitness, e spesso si arricchisce di una zona relax, per avere tutti i comfort nella quiete delle proprie mura domestiche.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2020 - 16:45
Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento